Eventi

#Risiko!: #Firenze capolista in serie A e tricolore. Ai “Maledetti Toscani” il 10mo Campionato Nazionale a squadre di Risiko!

CSN 2015 BolognaLa squadra campione d’Italia 2015 di Risiko! è il Club “Maledetti Toscani” di Firenze che, con un bottino di 5 vittorie per un totale di 89,43 punti ha superato tutti; seconda la squadra di Bergamo e solo terzi i bolognesi padroni di casa.

“Una soddisfazione immensa per tutta la squadra fiorentina, per il Club e i suoi soci (che hanno seguito le partite in diretta whatsapp, trepidando) grazie a una meritata vittoria maturata con tenacia, impegno e grande concentrazione”, si legge nel comunicato diramato.

Oltre 150 giocatori provenienti da tutta Italia e suddivisi in 26 squadre si sono ritrovati nel fine settimana a Bologna per farsi la “guerra”, ma solo per divertimento, con il popolare gioco da tavolo. L’attesa disfida del Campionato Nazionale a Squadre ha visto coinvolti tutti Risiko Club Ufficiali italiani, con i loro migliori giocatori che si sono affrontati in tre turni di gioco, tutti contro tutti.

LA SQUADRA E IL CLUB –  Il RisiKo! Club Ufficiale Firenze Maledetti Toscani viene fondato nel 2004 ed è uno dei primi Risiko Club Ufficiali Italiani. Il palmares degli iscritti al RCU Firenze annovera già un campione italiano (Leonardo Bertini nel 2009) e una precedente vittoria nel Campionato Nazionale a Squadre (2012).
La Squadra dei “Maledetti” vincitrice al CNS 2015 di Bologna è così composta: Simone Badiani (42 anni, Capitano), Marco Capaccioli, Francesco Fanlo , Orlando Leyva Yero , Miriam Melilli, Samuele Parigi. Miriam, giovanissima dottoressa dell’Ospedale Meyer, felice per la vittoria, ha subito dichiarato << nonostante gli spiacevoli episodi di questi giorni, noi eravamo a giocare con la consapevolezza che è bene fare la “guerra” solo per gioco, con amici da tutta Italia >>

RITROVO E FESTEGGIAMENTI – Ogni lunedi “i Maledetti Toscani” si ritrovano per giocare partite amichevoli in compagnia e organizzare tornei nella propria sede al New Master Club di Firenze, in via Valdinievole 34. I nuovi giocatori e tutti coloro che vogliano cimentarsi nel gioco del Risiko sono sempre ben accolti e questo lunedì, 16 novembre, invitati a festeggiare la Coppa del CSN e la squadra vincitrice! Il 12 Dicembre, inoltre, si terrà il 5° Master di Risiko della Toscana, torneo di RisiKo! valido come selezione per il Campionato Nazionale Individuale 2016, gara molto attesa a cui potrà prender parte chiunque da tutta Italia.

RISIKO! UN GIOCO CULT ITALIANO – RisiKo! “dove la guerra si fa solo per gioco” è in assoluto il gioco di strategia più conosciuto e giocato in Italia. RisiKo! è un marchio registrato di Editrice Giochi S.r.l. e deriva da un gioco francese del 1957 internazionalmente conosciuto come Risk . Sito ufficiale:  www.risiko.it

Fonte: comunicato ufficiale

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...