Eventi

Caccia al vapore! Torna l’1 giugno 2019 la Caccia al tesoro per le vie del centro di Roma, organizzata da Steampunk Roma

Steampunk Roma organizza la seconda Caccia al Tesoro Steampunk per le vie del centro di Roma sabato 1 giugno dalle 18 alle 20.30.

In un futuro lontano i viaggi nel tempo sono diventati realtà, ma le conseguenze di un cattivo utilizzo possono essere disastrose. Per questo i viaggi nel tempo possono essere effettuati solo su autorizzazione del Governo Interstellare. Da qualche tempo, però, un misterioso personaggio riesce a muoversi tra i secoli senza il consenso del Governo. Voi siete gli Agenti incaricati di trovarlo e di eliminarlo. Seguendo le sue tracce verrete trascinati, vostro malgrado, dalla Londra vittoriana alla Roma del 2019. Persi nelle spire del tempo, senza poter comunicare con la vostra Agenzia, dovrete superare una serie di prove per tornare a casa. Ci riuscirete o resterete intrappolati per sempre nel tempo?

L’evento è aperto a tutti, non servono particolari capacità fisiche, solo la voglia di camminare per un percorso di circa 2,5 km. Il percorso si svolge in 6 tappe, in ciascuna delle quali una persona dello staff fornirà le indicazioni per raggiungere la tappa successiva.
E’ possibile iscriversi singolarmente o in squadre di massimo 5 persone. Tutti gli iscritti singolarmente potranno costituire delle squadre direttamente sul posto. A ciascun membro della squadra vincitrice verrà rilasciato l’attestato di “Miglior Cacciatore Vaporoso”, e quindi verrà garantita gloria imperitura, più un premio a tema.

COSTO DI PARTECIPAZIONE: 5 euro a persona da pagare in loco (per favore portate spicci!)
APPUNTAMENTO: ore 18.00 a Piazza San Cosimato
Dalle 18.00 alle 18.30: Foto dei partecipanti e delle squadre
INIZIO CACCIA: ore 18.30
FINE CACCIA: ore 20.00 circa

A seguire, per chi fosse interessato, sarà possibile cenare presso il ristorante “L’una e l’altra”, all’interno della Casa Internazionale delle Donne in Via di S. Francesco di Sales, 1. Costo della cena a buffet: 15 euro, inclusa una bevanda.

E’ possibile partecipare anche a uno solo dei due eventi: basta iscriversi e presentarsi in piazza San Cosimato al momento della partenza della caccia al tesoro. E’ richiesto che i partecipanti abbiano un abbigliamento adatto al XIX secolo (vittoriano, steampunk, gotico… e versioni personalizzate di tali stili)

Info e iscrizioni qui: Pagina Facebook dell’evento

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...