Lucca Comics and Games

#LuccaCG19 dove il futuro incontra il passato e dà vita a un presente speciale: primi appuntamenti con i videogames

Può un’antica città proiettarsi nel futuro? A Lucca Comics & Games accade, grazie all’ampio spazio dato ai videogames: passato, presente e futuro dialogano tra spazi che da secoli caratterizzano la città e quelli ‘alternativi’ dove il reale e il virtuale, la fisicità e l’ipotesi, si mimetizzano.

LA CATTEDRALE DELL’eSPORT – In San Romano, da qualche anno, viene allestita la eSports Cathedral: mura che parlano per otto secoli di storia e che si apprestano a ospitare un evento assolutamente senza precedenti. Per la prima volta in Italia, infatti, si svolge la Pro League di Quake, l’iconico gioco Fps tra i più amati in assoluto: qua si svolgeranno le finali dello Stage 1. Arriveranno a Lucca pro-player da ogni parte del mondo, così come ha annunciato ProGaming Italia e questo evento sarà sicuramente uno di quelli di punta dell’intera manifestazione per il prestigio e il riconoscimento di Lucca come ‘crocevia’ internazionale del mondo dei games.

PIAZZA BERNARDINI ‘DOMINIO’ NINTENDO – Ma non ci sarà solo San Romano come ‘fulcro’ dei videogames. In attesa di scoprire tutti i segreti del programma di quest’anno, arriva una gustosa anteprima che riguarda un altro personaggio iconico, l’idraulico più famoso al mondo: Mario, a cui si affiancherà per questa speciale occasione, un altro importante gioco ‘The Legend of Zelda – Breath of the Wild’. Nintendo, infatti, ‘occuperà’ piazza Bernardini con un padiglione interamente dedicato alla competizione di Super Smash Bros Ultimate, l’azione di Mario Kart 8 Deluxe, il divertmento di Super Mario Party e, appunto, il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, assieme ad altre novità che non mancheranno di attirare gli appassionati di tutte le età.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...