Lucca Comics and Games

#Luccachanges2020: nasce il Lucca Store di Amazon, la prima grande novità dell’edizione 2020 dei Comics

Lucca Comics & Games ‘sposa’ Amazon e il ‘matrimonio’ si concretizza nell’apertura dello store online sul sito di vendita più importante al mondo. L’indirizzo è semplice: www.amazon.it/luccachanges2020. e lo store online rappresenta la prima grande novità dell’edizione 2020 di Lucca Comics & Games.

Amazon.it, proprio perché è diventato ‘Official e-commerce’ del festival diventa per forza uno degli alleati più importanti di Lucca Changes nel ricreare l’atmosfera tradizionale del Lucca Comcis & Games, che, da sempre, è sì un evento culturale, ma anche un’opportunità di crescita e distribuzione di quanto il settore produce.

Nel solco della tradizione, infatti, le più importanti novità del settore usciranno proprio a cavallo del ponte di Halloween: libri, fumetti, edizioni da collezione, giochi saranno finalmente disponibili per gli appassionati che, però, quest’anno – e qua sta il cambiamento – si potranno acquistare senza uscire dalla propria casa, semplicemente affacciandosi sul Lucca Store di Amazon.

Il concept dello store è quello di essere funzionale a una grande community di appassionati che, da oltre mezzo secolo, affolla le strade di Lucca, alla ricerca dell’«oggetto imperdibile». Gli autori, gli editori e i fan si incontreranno, quindi, in questa piazza virtuale come fino a prima che il Covid si abbattesse sulle nostre vite, si incontravano in piazza Napoleone o al Padiglione Carducci o in ogni altro padiglione nelle piazze lucchesi.

Sono, inoltre, previsti anche degli eventi esclusivi, che saranno riservati ai clienti del Lucca Store.

«La collaborazione di Amazon.it è motivo di orgoglio – commenta il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina –. In questo momento, in cui Lucca Crea cerca di dare vita a un nuovo formato di evento, il connubio con Amazon.it ci dà la spinta e ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Un valore aggiunto all’edizione 2020, una nuova rotta che può diventare un asset per il futuro. Un modo per evolvere, rimanendo fedeli alla nostra mission – conclude il direttore di Lucca Comics & Games – e, cioè, creare un crocevia di arte, cultura e commercio per artisti, operatori e grande pubblico».

Federico Bernardini, Country manager books di Amazon Italia, Spagna e Francia commenta la partnership affermando di essere entusiasta di partecipare come sponsor a questa edzione di Lucca Comics & Games che, a causa della pandemia da Covid-19 «è stata ripensata anche in chiave virtuale, cosa che permetterà la partecipazione di un pubblico ampio. L’obiettivo della nostra collaborazione – dice – è quello di deliziare i clienti Amazon e i fan di Lucca con la nostra ampia selezione di libri e fumetti, affinché possano vedere in Amazon un punto di riferimento per tutto quello che riguarda questo dei fumetti, manga e del gaming/video in generale. Lo store di Lucca Comics su Amazon.it non sarà il solo negozio dove i clienti potranno acquistare prodotti esclusivi, ma anche un luogo interattivo, dove si potrà votare il fumetto preferito tra i candidati all’Amazon Comic Award e, novità di quest’anno, accedere ad alcuni eventi digitali del festival, i cui dettagli saranno presto comunicati».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...