Cose per cui fare le fusa

JFF Plus: Online Festival . Il primo festival di cinema giapponese a casa tua. 26 febbraio-7 marzo 2021

JFF Plus è un festival itinerante in streaming ideato, gestito e presentato da The Japan Foundation in 20 paesi del mondo, in collaborazione con le varie sedi estere, tra cui l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma. Dopo l’esordio in Asia lo scorso novembre, il  JFF Plus: Online Festival sta viaggiando nei 5 continenti e sarà presente anche in Italia dal 26 febbraio al 7 marzo 2021.

10 giorni di programmazione, 30 film accessibili gratuitamente online in 3 fasce orarie (9.00/11.00/13.00) per 24h, video interviste, articoli, approfondimenti sul cinema giapponese direttamente a casa tua per offrirti un posto in prima fila e un’emozione tutta da vivere e condividere con la grande comunità degli appassionati di cinema made in Japan.

Nella sezione READ si possono leggere articoli e approfondimenti sul cinema giapponese, nella WATCH vedere gratuitamente in streaming i 30 film giapponesi selezionati per il Festival e le video interviste con alcuni registi a cura di Mark Schilling (critico cinematografico e giornalista, scrive per The Japan TimesVariety e Screen International) e su JOIN sentirsi parte di una grande comunità di appassionati di cinema giapponese nel mondo.

COME PARTECIPARE 

  1. Visita la piattaforma streaming cliccando QUI.
  2. Controlla che il Festival sia programmato nel tuo Paese. Il JFF Plus: Online Festival 2020-21 è in programma in 20 paesi del mondo e ha una durata di 10 giorni. Puoi vedere i film gratuitamente durante le date di programmazione del Festival (per l’Italia dal 26 febbraio al 7 marzo 2021) solo se risiedi in uno dei Paesi in cui è programmato (vedi la sezione Schedule & Countries). 
  3. Crea un account. La registrazione è semplice e veloce. Clicca su “create account” e compila i campi richiesti.
  4. Scopri, approfondisci e guarda i film giapponesi. Il programma dei film nel tuo Paese sarà reso disponibile entro le due settimane precedenti la data di inizio del Festival. Nei diversi paesi del mondo i titoli in programma e gli orari di streaming dei film potrebbero differire.
  5. Finestra temporale di 24h. I film sono disponibili solo per 24 ore a partire dall’orario indicato sul programma. Trascorse 24 ore dall’orario di inizio dello streaming non sarà più possibile vedere i film. Una volta che hai creato l’account, cerca il film che vuoi vedere, controlla l’orario di programmazione e mettiti comodo a casa per goderti il JFF Plus: Online Festival.

     

    VIDEO DI PROVA. Sulla homepage del sito, clicca su “testing your viewing environment”. Troverai un video di prova (test video) per controllare di poter vedere i contenuti del Festival dai tuoi dispositivi e con il tuo browser. Prima di guardare il film che hai scelto, controlla se puoi riprodurre correttamente il video di prova.
    Lo streaming potrebbe richiedere tempo per regolare l’alta risoluzione a seconda del dispositivo e del browser che stai utilizzando.

    In attesa del programma, le FAQ e le sinossi dei film sono disponibili su questo SITO.

Fonte: JFF Plus

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...