Gioco dell'anno

Gioco dell’Anno – Anche gli autori potranno iscrivere il proprio gioco: le novità e le conferme di questa edizione

C’è tempo fino al 15 giugno per presentare la propria candidatura al premio Gioco dell’Anno – categoria Miglior gioco da tavolo pubblicato, promosso da Lucca Comics & Games.

Saranno sette i giurati chiamati nel 2022 ad esprimersi sul gioco che vincerà il palma del migliore e la giuria è formata da Paolo Cupola (presidente); Beatrice Parisi (vicepresidente); Riccardo Busetto; Fabio Cambiaghi; Alessio Lana; Caterina Ligabue e Giordana Moroni.

Alcune cose restano identiche al passato, altre, invece, rappresentano una novità: «Le modalità di iscrizione – dicono gli organizzatori – sono le medesime delle precedenti edizioni, ovvero tramite il modulo di adesione online, ma, da quest’anno, gli autori possono iscrivere il proprio gioco da tavolo al Premio Gioco dell’Anno entro due settimane dall’apertura delle iscrizioni del premio».

Il bando prevede che a questo tipo di iscrizioni vengono riservato un massimo di tre posti nella lista dei giochi ammessi al premio. «Il gioco iscritto – spiegano gli organizzatori – dovrà rispettare i requisiti di iscrizione presentati nel regolamento (punto 2.1), che si trova sul sito del premio. Entro 15 giorni dall’iscrizione, la giuria valuterà l’ammissibilità del titolo al premio».

In caso di esito positivo – e questa è un’altra importante novità – la giuria presenterà all’organizzazione una richiesta per acquistare il numero di copie necessarie per valutare il prodotto, mentre, in caso di esito negativo, il gioco potrà essere candidato dall’editore.

Il Gioco dell’Anno è un concorso organizzato dal 2013 da Lucca Comics & Games al fine di promuovere e valorizzare il gioco da tavolo in Italia. Il premio che ha idealmente riunito le storiche eredità dei prestigiosi riconoscimenti di Agonistika News e Lucca Games, si è rapidamente affermato come il principale riconoscimento italiano volto a selezionare i migliori titoli, appassionanti e facili da giocare, che permettono anche ai giocatori occasionali, alle famiglie e al grande pubblico di non-giocatori di ritrovarsi per una partita attorno a un tavolo, divertendosi tutti assieme.

Per conoscere i dettagli del bando si può consultare l’apposita sezione sul sito di Lucca Comics & Games (www.luccacomicsandgames.com) mentre il modulo per partecipare al Premio si può scaricare all’indirizzo https://areaclienti.luccacrea.it/moduli/index.php?categorie_moduli_id=2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...