14 Nov 2014 Settimana del #Gioco in Scatola, dal 15 al 23 novembre 2014
Inizia domani la terza edizione della settimana del Gioco in Scatola, iniziativa italiana dell’azienda americana Hasbro (colosso della produzione giochi e giocattoli secondo al mondo dopo Mattel), che vende titoli come Monopoli e Trivial Pursuit.
Come si partecipa?
Si tratta di una gara tra le città italiane coinvolte, tra cui c’è anche Lucca, che si tiene da sabato 15 a domenica 23 novembre.
Ciascuna persona può iscriversi singolarmente attraverso il sito, postando foto in cui testimonia un momento di gioco tra il 15 e il 23 novembre, ed accumulando punti in base ai giochi.. giocati.
Infatti, ogni partita “vale” 20 minuti di gioco, ma è possibile cimentarsi anche in “prove speciali” da fare con l’elenco dei giochi che trovate alla pagina delle istruzioni, che servono per ottenere più punti. Più persone giocano, più si alza il conteggio del tempo di gioco, che per ciascuna città viene segnalato dai counter totalizzatori.
La città vincitrice conquisterà il titolo di Città del Gioco (Palermo lo è stata nel 2013, Gaeta nel 2012) e una fornitura di giochi in scatola da donare ad un’associazione no profit scelta dalla città stessa.
Lucca, in quanto città in gara, ha preparato alcune iniziative per grandi e piccoli, il cui calendario è scaricabile da questa pagina del sito del Comune. Per informazioni ed iscrizioni agli eventi lucchesi: tukmat@gmail.com, 329.6379523.
Per tutte le altre città italiane, potete consultare l’agenda!
Buona settimana di gioco!
>^_^<
@annabenelu
No Comments