Info e contatti

2012.009.023 romaAnna ‘Cenere’ Benedetto

Classe ’78, giornalista e addetta stampa, scrive (troppo) da una vita, e da un pochino prima gioca. Passata dalle prime edizioni di Lucca Games (quasi indenne), ha per qualche anno collaborato con Lucca Comics and Games organizzando due edizioni (1998 e 1999) del campionato nazionale a squadre “Ruolimpiadi”, veleggiando nelle hits dei campionati nazionali (dell’epoca) di Tokio e nel contempo prendendo una laurea in Scienze della comunicazione all’Università di Siena. Dal 2008 fa orgogliosamente parte del gruppo dei lettori-selezionatori del concorso letterario “Trofeo RiLL” per il miglior racconto fantastico, e dal 2013 della Giuria nazionale del Gioco di Ruolo dell’anno, premio dato da Lucca Comics and Games alle migliori iniziative editoriali di settore. Ha orgogliosamente fondato Gattaiola.it nel marzo 2014 per celebrare indole e provenienza. 64/!

anna.benedetto.2010@gmail.com
Facebook, twitter, skype: anna.benedetto

 

federica di spilimbergoFederica Di Spilimbergo

Nata nel 1967, ha sempre amato la parola, in ogni sua declinazione: scritta, stampata e parlata. Nel 1994 ha iniziato a farne un lavoro, collaborando con l’Unità e lasciando la laurea per cui studiava a quando ci sarebbe stato più tempo. Quel tempo non è ancora arrivato, in compenso ha sperimentato un po’ tutti i mondi della comunicazione: da quella dei quotidiani, alle agenzie, al giornalismo on line, alla televisione e radio, fino alla comunicazione istituzionale. Ma lo scrivere non poteva restare relegato solo all’ambito lavorativo e, infatti, è diventato anche uno spunto di gioco, portandola a esplorare molti universi diversi, attraverso i play-by-chat e simili, per lo più di ambientazione fantasy e sci-fi, che si sono affiancati alla passione per i giochi di ruolo in generale. Da sempre patita di fumetti e giochi ha approfittato delle opportunità che la città dove vive le offre e ha frequentato i workshop e seminari di scrittura creativa organizzati da Lucca Comics and Games, con Tracy Hickman, Troy Denning, Massimo Mongai, Herbie Brennan e Terry Brooks.

federica.dispilimbergo@gmail.com
Facebooktwitter, skype: federicadispilimbergo

 

Ethan Ricci

Outsider suo malgrado, ha praticato sin da giovanissimo le arti visive (pittoriche e grafiche), per poi, in età matura, abbandonarle riversando nella fotografia le competenze acquisite anche in ambito teatrale e in un’infinità di altre attività creative.
Oggi, oltre a dedicarsi alla fotografia, scrive e si occupa di beni culturali. Tra gli ultimi lavori degni di nota, nel 2015 ha realizzato per l’Associazione Industriali di Lucca, un cofanetto dal titolo “Il Palazzo Bernardini a Lucca” (Ed. Maria Pacini Fazzi) contenente 31 sue fotografie commissionate per celebrare i Settanta anni dalla fondazione.

Facebook, YouTube, Blog.

 

Il blog, è opera intellettuale, grafica e illustrativa di Ilaria Ferrari

 

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...