Tutto pronto per Firenze Fantasy, dal 15 al 17 marzo 2019 alla Fortezza da Basso, per tre giorni di giochi di ruolo, ospiti, cosplayers

Tutto pronto per Firenze Fantasy, dal 15 al 17 marzo 2019 alla Fortezza da Basso, per tre giorni di giochi di ruolo, ospiti, cosplayers

FIRENZE – La Festa dell’Unicorno di Vinci arriva a Firenze, e per la precisione alla Fortezza da Basso, da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019 per l’edizione invernale di Firenze Fantasy.

Cosplay, giochi di ruolo, ospiti ed eventi si terranno nei quartieri monumentali della Fortezza, dove i visitatori potranno trovare anche un’area dedicata al Signore degli Anelli, D&D e al gioco di ruolo dal vivo. Al primo piano la sala della scherma verrà allestita a tema Star Wars, mentre nelle sale laterali si svilupperà l’area Lego. L’accesso ai piani sotterranei, riservato all’area horror, sarà consigliato solo ai più coraggiosi, con percorsi da paura ed uno spazio dedicato ad escape room.

Comics e cosplay troveranno invece spazio nel Padiglione delle Ghiaie e nella Palazzina Lorenese.

Tra gli appuntamenti dedicati ai disegnatori, da segnalare, la mostra dedicata ai personaggi pubblici più amati del mondo nerd, trasformati per l’occasione in supereroi dalla matita di Francesco Barbieri e l’iniziativa il Trono di Matite per la quale 9 disegnatori rappresenteranno i personaggi di Game’s Of Thrones nei luoghi più belli di Firenze.

Il venerdì sera il teatrino Lorenese ospiterà il contest delle cartoon cover band, mentre il sabato sera sarà dedicato al St.Patrick’s day con i Leprecauni protagonisti tra birra e concerti.

Firenze diventerà così il palcoscenico per un evento che si appresta a richiamare appassionati da tutta Italia, grazie non solo al suo programma ricco di eventi ma anche agli ospiti di fama internazionale, protagonisti delle serie tv più amate dal pubblico, che saranno presenti durante la manifestazione.

Biglietti (acquistabili on line):
Abbonamento: 28 euro
Intero: 12 euro
Ridotto per chi è in costume o chi ha dagli 11 ai 16 anni: 8 euro
Gratuito per bambini sotto i 10 anni

Info: Facebook, Instagram, Sito web.

@annabenelu

1 Comment

Post A Comment