Stranger Town: Listen to Darkness. Tre giorni di LARP nel 1983 per svelare i misteri di Hamlin.

Stranger Town: Listen to Darkness. Tre giorni di LARP nel 1983 per svelare i misteri di Hamlin.

Il luogo, una cittadina della provincia americana. Il periodo, gli anni Ottanta. I fatti, una misteriosa sparizione, una comunità sconvolta, qualcuno – o qualcosa – che attende nell’oscurità. L’ispirazione, il cinema di Steven Spielberg e i romanzi di Stephen King. E ovviamente Stranger Things dei fratelli Duffer.

Dalla collaborazione tra EryadosProgetto Goldstein e La Città Ideale, in un’edizione speciale, rivista e arricchita, torna Stranger Town! Il blockbuster larp che vi condurrà fra gli emozionanti misteri di Hamlin, una piccola comunità del Maine.

Dopo il grande successo della precedente edizione, questa volta Stranger Town: Listen to Darkness si svolgerà a Roma, dal 26 al 28 maggio 2023, a I Pini Village (Fiano Romano, RM).

In questa occasione Hamlin aprirà le sue porte anche alle ragazze e ai ragazzi dai 14 anni in su.



Eryados propone ai partecipanti di comprare un biglietto per un luogo immaginario, ma non per questo meno reale.

I partecipanti contribuiscono coralmente allo storytelling orchestrato dagli autori con le proprie scelte, trasformando il LARP in una vera e propria opera d’arte collettiva. Non c’è un “vincitore”, l’unico sconfitto è chi antepone l’agonismo a una buona interpretazione o a una bella scena. È un’attività coinvolgente e memorabile che spinge i partecipanti all’interazione, all’approfondimento e alla curiosità, alla solidarietà e alla collaborazione. Un’attività divertente e unica nel suo genere che non si dimentica.

Ogni aspetto dell’esperienza è curato con attenzione, passione e professionalità da uno staff di organizzatori esperti e impegnati a garantire la migliore qualità di ciascuna messa in scena.

Il LARP sta progressivamente conquistando i riconoscimenti accademici che lo identificano come un’arte espressiva innovativa e multidisciplinare. È sempre più utilizzato anche come strumento educativo e formativo, soprattutto nell’ambito aziendale.

No Comments

Post A Comment