Trofeo RiLL 2023: ultimi giorni per partecipare al concorso

Trofeo RiLL 2023: ultimi giorni per partecipare al concorso

Ancora pochi giorni per mandare la propria opera letteraria a RiLL – Riflessi di Luce Lunare, il concorso letterario dedicato ai racconti che hanno per tema tutto il mondo del fantastico, giunto quest’anno alla sua ventinovesima edizione.
Scade, infatti, il 20 aprile il termine ultimo per inviare i propri racconti fantasy, horror, di fantascienza o che sia, comunque, al di là del reale.

I migliori 4-5 racconti saranno pubblicati nella prossima antologia della collana ‘Mondi Incantati’ che sarà presentata nella prossima edizione di Lucca Comics & Games, partner dell’iniziativa.

Ma non solo: tutti i dieci finalisti saranno pubblicati in un e-book della collana ‘Aspettando mondi incantati’, che uscirà il prossimo mese di ottobre.

Per il primo classificato, infine, è prevista la traduzione e la pubblicazione all’estero: in Spagna sull’antologia ‘Visiones’ e in Sud Africa sul magazine ‘Probe’.

Intanto, l’attività dell’associazione RiLL non si ferma: recentemente, infatti, ha donato una ventina di antologie ‘Mondi Incantati’ alle biblioteche comunali di Roma: «Una donazione – dicono dall’associazione – per avvicinare il grande pubblico ai nostri libri e ai nostri racconti. Ma anche un modo per sostenere le Biblioteche comunali che, meritoriamente, operano per la diffusione della cultura».

Con questa donazione riprende una ‘tradizione’, iniziata per RiLL e le Biblioteche di Roma nel 2004 e proseguita fino al 2020: «Per questo – concludono – siamo particolarmente contenti di ripartire con questa iniziativa».

Per maggiori informazioni si può consultare il bando di concorso, all’e-mail e al sito di RiLL.

Tags:
No Comments

Post A Comment