Tea Pot Race Roma. Una gara a tutto vapore!

Tea Pot Race Roma. Una gara a tutto vapore!

Grande divertimento e 6 premiati per la seconda edizione della Steampunk Tea Pot Race di Roma, organizzata da Laura Di Marco, Artemisia Della Ruggine e Attenomis de Sirap (di quest’ultima sono le foto >^^<).

Domenica 17 settembre 2023 in piazza Nuccitelli (zona Pigneto) a Roma, un manipolo di piloti dotati di teiere telecomandate si sono ritrovati per sfidarsi a colpi di vapore e individuare i migliori piloti ma anche l’autore degli incidenti più spettacolari e gli outfit migliori, per piloti e vetture!

Tea Pot Race Roma 2023 – i concorrenti

Ecco la classifica dei vincitori e qualche scatto dalla folle corsa, che oltre a radunare diversi curiosi attorno al percorso fatto di tazze, piattini e tre diversi ostacoli, ha portato tanto divertimento a pubblico e partecipanti, oltre che alla giuria, composta da Anna Benedetto (direttrice di Gara), Andrea Angiolino (giudice), Docente presso NABA (Nuova Accademia Belle Arti) – Game Designer ed esperto di giochi, Anna Lisa Desiati (giudice) del Gruppo di rievocazione storica PlayingHistory e da Andrea Ragusa, artista e attore abilissimo nel prendere il tempo!

Lady Teapot, con la sua Mercole-tea, si è aggiudicata il premio miglior outfit con questa ammiccante creazione dedicata alla Famiglia Addams.
L’incidente più spettacolare lo ha fatto Anaïs Chris Daae con la sua mini teiera condotta da Ih-Oh, l’asinello di Winnie the Pooh, e per questo si è portata a casa il titolo.
Il veicolo più originale è stato quello condotto dal Bianconiglio insieme al Cheshire Cat e al Cappellaio matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, il cui pilota umano però è scomparso nei vapori delle teiere prima di rivelare la sua identità!

I mezzi più rapidi sono stati Gualtiero, teiera terza classificata, superata dal Tea-Team, ed entrambe surclassate dal veicolo gloriosamente e abilmente guidato da Daniel Kleinyster.

Ecco le foto di concorrenti e giuria! (ph Attenomis de Sirap)

Ecco le foto dei bolidi in gara! (ph Panik)

No Comments

Post A Comment