Dal futuro al passato, dal vivo! Ecco il calendario 2024 dei LARP di Eryados!

Dal futuro al passato, dal vivo! Ecco il calendario 2024 dei LARP di Eryados!

Vuoi imbarcarti in un viaggio nel tempo che ti porterà all’alba dell’Impero Romano o in un’avventura alla ricerca di Giacomo Puccini, fuggito dall’Empireo? Con i LARP di Eryados in programma per il 2024 potrai vivere in un presente distopico ispirato a The Man in the High Castle di Philip K. Dick o studiare alla Scuola di Magia e Stregoneria italiana. Ma anche combattere il mago oscuro Hans von Kopperstein nel mondo magico del 1944 o essere uno dei suoi alleati.

LIMES – Terra di confine
1-3 marzo 2024
Castrum La Crucca – Sassari

Puccini: Tramontate, stelle!
22-24 marzo 2024
Pescaglia (LU)

Projekt K.L.A.R.A. – Morgenröte
25-28 aprile 2024
Castello di Titignano (TR)

Torrebruma Campus 2024
30 giugno – 5 luglio 2024 (SOLD OUT)
7 – 12 luglio (BIGLIETTI DISPONIBILI)
Convento dell’Incontro – Bagno a Ripoli (FI)

Arcaniversitas 1944
15-17 novembre 2024
Castello di Gargonza – Monte San Savino (AR)

Il LARP sta progressivamente conquistando i riconoscimenti accademici che lo identificano come un’arte espressiva innovativa e multidisciplinare. È sempre più utilizzato anche come strumento educativo e formativo, soprattutto nell’ambito aziendale.

Ecco le proposte che questa realtà storica del LARP italiano propone per quest’anno.

LIMES: TERRA DI CONFINE
1-3 marzo 2024
Castrum La Crucca – Sassari
Un larp ambientato nell’Antica Roma, tra storia e mito, in un territorio di confine molto lontano dall’Urbe, proprio nel periodo di passaggio dalla Repubblica all’Impero. Vivremo tre giorni nella ricostruzione di un Castrum romano, ma con tutti i comfort del vicino albergo per le notti.
Questo evento nasce dalla collaborazione di tre associazioni larp italiane: Eryados, Mad² Factory e Terre Spezzate.
Le iscrizioni terminano a breve.


PUCCINI: TRAMONTATE, STELLE!
22-24 marzo 2024
Pescaglia (LU)
Il Centernario Pucciniano viene celebrato con un larp diffuso e pervasivo ambientato su tutto il territorio di Pescaglia, la città che ha dato i natali al maestro Giacomo Puccini. L’arte del melodramma e della tragedia incontra la favola moderna e urbana in una magica atmosfera ispirata alle opere di Neil Gaiman, dove i grandi musicisti del passato e i personaggi da loro immaginati e cesellati in musica si fanno carne e sangue per scongiurare una imminente catastrofe.
Tra lirica e musical, finalmente un la la larp! Fra pochi giorni aprirà la selezione dei personaggi.

PROJECT K.L.A.R.A. – MORGENRÖTE
25-28 aprile 2024
Castello di Titignano (TR)
Il terzo e ultimo capitolo dell’antologia larp su totalitarismo e resistenza ispirata a The man in the high castle di Philip K. Dick.
La Terza Guerra Mondiale ha decretato il dominio totale del Grande Reich. Grazie all’intelligenza artificiale predittiva conosciuta come K.L.A.R.A., la dittatura pare aver infine schiacciato ogni forma di divergenza e contestazione. Eppure, anche in questi tempi oscuri, semi di umanità attendono il momento propizio per fiorire dall’abisso.
Un’avventura noir, un thriller fanta-politico, un larp che saprà commuovervi e ridefinire i confini dell’umano e della tecnologia. O solo, l’ultima canzone d’amore su questo piccolo pianeta.
Qui per maggiori informazioni.

>>Noi ci abbiamo giocato e qui trovate maggiori informazioni!

TORREBRUMA CAMPUS 2024
30 giugno – 5 luglio 2024 (SOLD OUT)
7 – 12 luglio 2024 (BIGLIETTI DISPONIBILI)
Convento dell’Incontro – Bagno a Ripoli (FI)
Mentre gli allievi della famosa scuola di magia e stregoneria italiana partecipano al tradizionale campo estivo, forze oscure minacciano i boschi che circondano la tenuta. Lezioni, avventura e mistero in un grande evento di sei giorni riservato ai giovani maghi e streghe dagli 11 ai 17 anni smistati nelle quattro case italiane: Cervomanto, Forteguscio, Lestapiuma e Scorpioscuro. Prepara baule e bacchetta, la tua lettera di ammissione è già in volo!


ARCANIVERSITAS 1944
15-17 novembre 2024
Castello di Gargonza – Monte San Savino (AR)
L’arcana università di Roccantica è occupata dai maghi oscuri al seguito di Hans von Kopperstein, emissario di Gellert Grindelwald. Herr Professor  persegue uno scopo misterioso mentre controlla con il pugno di ferro i professori e gli studenti dell’ateneo che sono stati obbligati a riparare nel vicino borgo di Collescuro.
Presto saranno disponibili tutte le informazioni relative al secondo episodio della trilogia prequel di Arcaniversitas, la serie larp ispirata alla saga di Harry Potter.
 

No Comments

Post A Comment