Andrea Angiolino ospite di AleaGames al Gamics Carrara domenica 5 maggio 2024

Andrea Angiolino ospite di AleaGames al Gamics Carrara domenica 5 maggio 2024

Andrea Angiolino sarà ospite dell’associazione AleaGames ai tavoli di Wings of Glory domenica 5 maggio 2024 nell’area giochi di Gamics Carrara, la manifestazione organizzata dalla società Blue Raincoat s.r.l. e giunta alla terza edizione. Fumetti, giochi, show dal vivo, shopping a tema “nerd” sono l’offerta della due giorni (4 e 5 maggio) al Polo fieristico di Carrara.

L’associazione AleaGames APS/ASD, acronimo di Accademia Ludica Etica Apuana, associazione culturale e ricreativa di promozione sociale e sportiva dilettantistica nata nel 2022 che fa parte della rete di Federludo, la federazione italiana delle associazioni ludiche, organizza infatti l’area dedicata ai giochi da tavolo.

La demo di Wings of Glory con Special Guest Andrea Angiolino, autore poliedrico, giornalista, saggista, saranno domenica mattina: la prima alle 10,30 e la seconda alle 14,30.
Le iscrizioni sono aperte la stessa domenica mattina, a partire dalle 10, allo stand dell’associazione.

Wings of Glory, edito da Ares Games, è un classico dei giochi di strategia, che quest’anno celebra il ventennale. Nel 2022 ha visto una partita da record mondiale con 117 giocatori al tavolo allestito a FirenzeGioca.

Per l’occasione verrà allestito un tavolo dimostrativo di Wings of Glory Prima guerra mondiale, in collaborazione con i Mad Elite Wargamers, un gruppo di appassionati veterani del gioco. Verrà riprodotta la prima missione in Italia della US Naval Air Station su Pola del 21 agosto 1918.

I divulgatori ludici di AleaGames saranno a disposizione per spiegare le regole e condurre il gioco.

Nell’area dedicata ai giochi, a cura dell’associazione, ce n’è una per le più piccole e i più piccoli con giochi a metodo Montessori e giochi da tavolo “family games”. Si potrà trovare anche un laboratorio didattico creativo con il paper artist Davide Angella e la lavorazione della cartapesta per creare personaggi. Inoltre, è previsto un grande torneo di One Piece Card Game sabato dalle 14,30.

AleaGames si occupa principalmente di attività dimostrativa di giochi presso il pubblico. Lo scopo di AleaGames è quello di creare un luogo d’incontro e di aggregazione, non solo per gli appassionati dei giochi da tavolo, ma, soprattutto, per la divulgazione e la promozione del gioco come valore sociale di condivisione e di rispetto reciproco. Per rimanere aggiornati su novità ed eventi, ecco le pagine Facebook e Instagram.

No Comments

Post A Comment