04 Ott 2024 Ludo in Fiera; Gattaiola c’è! Anche noi giochiamo e facciamo giocare a Scandicci sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024!
Venite a giocare con noi? Domani e domenica (5 e 6 ottobre) ci trovate a Ludo in Fiera, 800 i metri quadri interamente dedicati al gioco e adibiti a mega-ludoteca al primo piano dell’auditorium del Centro Rogers nella centralissima Piazza della Resistenza di Scandicci, all’interno del programma della Fiera di Scandicci. 80 i tavoli a disposizione, libero l’ingresso, e aperto a tutti, nella centralissima Piazza della Resistenza di Scandicci.
Ecco a cosa si può giocare al tavolo di Gattaiola.it, con Anna ‘Cenere’ Benedetto.
Sabato h 16 -19
Segni, di Kathryn Hymes e Hakan Seyalıoğlu (Thorny Games), edito da Narrattiva nel 2020
Un gioco sulla difficoltà di capire ed essere capiti. Un emozionante LARP basato sulla vera storia del Linguaggio dei Segni del Nicaragua, dove i bambini sordi di una nazione senza un linguaggio dei segni ne hanno creato uno tutto loro.
[ La partita prevede 4/6 giocatori o giocatrici ]
Domenica h 11-13
La fuga di Velia, di Atropo Kelevra, edito da Officina Meningi per i 100 anni dal delitto Matteotti
Un’escape room da tavolo unica nel suo genere, in grado di svelare attraverso la risoluzione di elaborati enigmi un capitolo fondamentale della Storia italiana, dal punto di vista di una vittima della dittatura.
[ La partita prevede 4/6 giocatori o giocatrici ]
Domenica, ore 15-18
Kagematsu di Danielle Lewon, pubblicato da Narrattiva nel 2010.
Vergogna, onore e amore nel Giappone dell’era Sengoku. Solo Kagematsu, un ronin errante, può salvare le abitanti di un piccolo villaggio dalla minaccia che incombe su di loro. Ma le donne riusciranno a persuaderlo a combattere per loro? Il gioco esplora i meccanismi della seduzione attraverso un affascinante scambio di ruoli e generi.
[ La partita prevede 4 giocatori che interpreteranno le donne del villaggio, mentre la Master ricoprirà il ruolo del ronin in questo gioco dal ribaltamento dei ruoli tradizionali. ]
Aperta il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, la domenica ci sarà anche una parte del piazzale esterno allestita con i bellissimi giochi artigianali dell’Ingegneria del Buon Sollazzo.
A Ludo in Fiera si arriva comodissimi con la tranvia (linea T1, fermata Resistenza); se siete in macchina potete lasciarla al parcheggio scambiatore di Villa Costanza, prendendo poi la tranvia, oppure parcheggiare nei pressi del centro, a vostra discrezione (uno scandiccese suggerisce Via della Marzoppina, che dista pochi minuti a piedi dall’Auditorium, dove si sosta liberamente e solitamente si trova posto).
La manifestazione è presentata da Lucca Comics & Games e realizzata con il Comune di Scandicci e Unicoop Firenze.
No Comments