
29 Gen 2025 OMEGA: file 1-75-Y0X. Torna il LARP firmato Eryados, nel comune LARP-friendly di Pescaglia (LU)
“Ci sono dimensioni ignote oltre a quelle che l’uomo già conosce; senza limiti come l’infinito e senza tempo come l’eternità. Sono le regioni intermedie della realtà, intrappolate tra la luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette luminose del sapere: sono gli spazi in cui domina l’immaginazione, i luoghi liminali dove hanno origine gli eventi OMEGA.”
Torna a Pescaglia (LU), comune LARP-friendly, il gioco di ruolo dal vivo firmato Eryados, una delle maggiori realtà di gioco a livello italiano di settore. Dopo il successo di titoli come “Project K.L.A.R.A.“, “Arcanivesitas” e “Tebe”, dall’11 al 13 aprile 2025 arriva “Omega: file 1-75-YoX”.

“Fenomeni inspiegabili, apparentemente capaci di sovvertire le stesse leggi della fisica conosciute, hanno iniziato a verificarsi nel piccolo comune italiano di Pescaglia – narra il prologo -. Nessuna spiegazione logica o scientifica sembra essere in grado di soddisfare il bisogno di risposte di una popolazione sempre più spaventata. Tra complottismo e superstizione, c’è chi parla di avvistamenti di strani bagliori nel cielo e chi lamenta stranezze nello scorrere del tempo o presenze indecifrabili e inquietanti acquattate nel folto dei boschi. Luoghi un tempo familiari si riempiono di presagi sinistri e la suggestione lascia il posto alla paura”.
Ispirato alle atmosfere di X-Files, Fringe e e all’universo narrativo della SPC Foundation, “OMEGA: file 1-75-Y0X” è un larp che porterà i personaggi a compiere un balzo nell’ignoto, armati solo di intuizione e forza di volontà.
Scenario, riferimenti, personaggi, logistica e atmosfera sono consultabili a questa pagina.

ERYADOS è un laboratorio creativo che sviluppa progetti per il LARP, per il gioco e per l’audiovisivo. Attivo dal 2010, è nato dalla convergenza dei percorsi di artisti, organizzatori, larp designer provenienti dalle maggiori associazioni ludiche del settore, da aziende specializzate, dal teatro e dall’audiovisivo che hanno contribuito in modo significativo alla definizione della scena italiana a partire dalla prima metà degli anni Novanta ad oggi.
Ha organizzato le serie blockbuster larp Arcaniversitas, Magicampus, Torrebruma, Stranger Town, Projekt K.L.A.R.A., il larp S. Gertrude Krankenhaus e La Ruota del Tempo, il primo Larp Show prodotto da Amazon Prime Video. Dal 2018 accoglie il tirocinio di sceneggiatura della RUFA-Rome University of Fine Arts. Ha contribuito in modo determinante al riconoscimento professionale della figura del Larp Designer da parte di Writers Guild Italia, il sindacato degli sceneggiatori italiani, nel 2020.
No Comments