
08 Mar 2025 Wings of Lucca: torna a Lucca Collezionando il torneo valido per l’European Master. Ci sarà anche l’autore Andrea Angiolino. Iscrizioni aperte fino al 16 marzo 2025
Wings of Lucca: torna per il secondo anno nel programma di “Lucca Collezionando“. Grazie all’associazione Ludus in Tabula APS con il supporto della Federazione italiana wargame e con il patrocinio di Ares Games e BlacKnight Editions, abbiamo il piacere di presentare il primo appuntamento dell’edizione 2025 del “Wings of Glory European Master”.
L’evento, che apre quindi il torneo European Master, si svolgerà all’interno del festival Lucca Collezionando nella giornata di domenica 23 marzo 2025, dalle 10 alle 17,30, alla presenza dell’autore, Andrea Angiolino, e dell’ingegnere appassionato ed esperto di wargame, tra i promotori e organizzatori del Campionato Romano di Wings of Glory e dell’European Master, Andrea Magno.
Wings of Glory nasce nel 2004, con lo scopo di realizzare un wargame aereo semplice, mirato al divertimento, che potesse coinvolgere con facilità anche molti giocatori allo stesso tavolo. Il gioco ha avuto un’espansione mondiale, tradotto in più di 20 lingue e conta molte comunità di giocatori in tutto il globo.



L’European Master è una formula oramai consolidata, partita nel 2022 a Roma e replicata nello stesso anno alla Convention Europea di Wings of Glory di Praga.
Ecco il programma della giornata:
ore 10: accoglienza piloti con sviluppo del torneo su 4 turni:
Dogfight 10:30-11:15
Bombing 11:30-12:15
Dogfight2 14:15-15:00
Bombing2 15:15-16:00
Premiazione 16:30
Il circuito oggi include quattro eventi rispettivamente in Lucca (IT), Praga (CZ), Roma (IT), Doncaster (UK) e accoglie giocatori che convergono da tutta Europa per sfidarsi in duelli aerei.

Iscrizioni
L’evento di Lucca ha una disponibilità massima per 36 piloti, è quindi importante iscriversi il prima possibile.
Tutte le informazioni per l’iscrizione sono disponibili alla pagina web dedicata all’evento.
Le iscrizioni chiuderanno il 16 marzo 2025; eventuali iscrizioni dopo tale data saranno valutate dagli organizzatori.
Per ogni domanda o chiarimento scrivere a : info@ludusintabula.org
Qui sotto è scaricabile il modulo di iscrizione, da compilare e inviare allo stesso indirizzo email.
No Comments