Wings of Rome si gioca dentro al Museo Storico dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle 

wog-roma 2025

Wings of Rome si gioca dentro al Museo Storico dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle 

A Roma il 27 e 28 settembre 2025 si tiene “Wings of Rome”, tappa del campionato europeo dedicato al gioco di Andrea Angiolino,
Grazie alla Federazione Italiana Wargame, l’evento si terrà all’interno del Museo Storico dell’Aeronautica Militare (MUSAM) a Vigna di Valle, poiché nel calendario del Rome Wargame Gathering.

Il Rome Wargame Gathering, alla quarta edizione, è l’evento della Federazione italiana wargame dedicato al mondo del Wargame.
“Quest’anno, grazie all’entusiasmo e al sostegno del Museo Storico – annunciano sul sito gli organizzatori del Rome Wargame Gathering – abbiamo l’esclusiva opportunità di giocare nella cornice unica della sede naturale del nostro hobby: tra le macchine volanti che hanno scritto la storia dell’Aeronautica Italiana. Un’occasione imperdibile per vivere il wargame immersi nella storia e nella passione che ci accomuna”.

L’evento ha il supporto di BlacKnight editore, DeBelloLudico, Ares Games, Board Game Bazar, Multi-Man Publishing.

La FIW inaugura una collaborazione con BoardGame Bazar per poter acquistare e scambiare i propri giochi, nello spirito di alimentare la passione per il Gioco da Tavolo e promuovere un momento di condivisione e amicizia.

Non solo guerre.
Uno dei giochi promossi da FIW è Wingspan, gioco da tavolo di Elizabeth Hargrave pubblicato nel 2019 da Stonemaier Games (edizione in italiano a cura di Ghenos Games) che ha come argomento la cura e la crescita dell’ecosistema legato agli uccelli.

Per informazioni: https://www.fiw.it/

No Comments

Post A Comment