@giocaosta: per concludere l’estate giocando

@giocaosta: per concludere l’estate giocando

Locandina di GiocAosta

AOSTA – GiocAosta: la sesta edizione. È iniziata ieri e terminerà domani la manifestazione organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est che si svolge in piazza Emile Chanoux.

“Una squadra di oltre 150 volontari – spiegano con un comunicato gli organizzatori – dà vita a un progetto che ha al centro il gioco in scatola (con una ludoteca di oltre 400 titoli) ma che si popola di modellismo, giochi giganti, subbuteo, giochi di ruolo, murder party, giochi di carte, scacchi, eventi speciali. Oltre 5.000 partecipanti hanno affollato la scorsa edizione, grazie alla collaborazione di un folto collettivo di gruppi, associazioni e singoli provenienti da tutta l’Italia settentrionale”.

Tra i tanti eventi speciali in programma spiccano la caccia al tesoro notturna nelle vie del centro storico (in collaborazione con Hasbro), i tornei (con una densa selezione di appuntamenti Boardgame League), i giochi di interpretazione, la gara di enigmistica, il torneo di calcio balilla.

L’evento è organizzato con il sostegno dell’Assessorato istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, dell’Assessorato alla cultura del comune di Aosta, della Fondazione CRT e del CSV Onlus della Valle d’Aosta. Il progetto gode poi del supporto di Libreria Mondadori Briviodue, Tunnel del Monte Bianco, Hasbro, Asterion Press, Cranio Creations e Roberto Sport. Ad Aosta Iacta Est si affiancano numerosi enti e singoli del territorio valdostano e non: Comitato scacchistico valdostano, Associazione Museo Ferroviario Valdostano, Gruppo Aeromodellisti Valle d’Aosta, Arte in Testa, Legningegno, Les Tourneurs de la Basse Vallée, Federazione Italiana Ciclotappo, Spaghetti Cosplay, Subbuteo VdA e molte associazioni ludiche italiane (GiocaTorino, La Tavola Gioconda Associazione Ludica Scaligera, 7 Wondnerds).

Fb: www.facebook.com/giocaosta

@annabenelu

No Comments

Post A Comment