“Il re della festa”. Un inedito di @paul.d.filippo e un contest per racconti ucronici, il 23-25 giugno 2017 @Steamconpisa

“Il re della festa”. Un inedito di @paul.d.filippo e un contest per racconti ucronici, il 23-25 giugno 2017 @Steamconpisa

Storie e racconti… di cos’altro è fatta la nostra vita? Ah… i fatti. Sì, ma non esistono se nessuno li racconta, no? Allora proprio per il numero zero di Steamcon, convention internazionale dedicata al genere letterario… si può dire “in controtempo” (come il jazz)?, l’inventore del genere steampunk Paul Di Filippo non solo prenderà un aereo da Providence per raggiungere l’ex Repubblica Marinara, ma ha dedicato alla con un suo lavoro inedito!

“Il re della festa” è un racconto ambientato in Italia che ha protagonista un personaggio italiano famoso nel mondo… Mi spiace ma non posso dire altro! Per scoprirlo, dovete proprio venire a pisa dal 23 al 25 giugno!

L’opera sarà presentata durante la manifestazione, e pubblicata in una antologia assieme ai racconti vincitori del contest letterario… quale contest? “Once upon a steam” (anche se sono scaduti i termini, io proverei ugualmente a mandare!). Gli autori dei migliori racconti, giudicati dallo stesso De Filippo, saranno pubblicati accanto a uno dei più grandi autori di fantascienza contemporanei!

See you in Pisa, guys!

@annabenelu

No Comments

Post A Comment