06 Ott 2022 Cosa fare prima di Lucca: ecco gli appuntamenti di Stratagemma!
Riparte con l’autunno la stagione a Stratagemma, storico negozio italiano e fiorentino, diffusore di gioco in tutte le sue forme.
Torna il corso gratuito di pittura di miniature tenuto dal Maestro Matteo ogni lunedì ad eccezione della notte di Halloween, sempre dalle 15 alle 18 con prenotazione obbligatoria (055215912).
Giovedì 13 ottobre dalle 20 “Magic Night”: serata di partite FOR FUN a Magic Commander!
Sabato 15 ottobre alle 15 presentazione di “Dante Alighieri: Comedia – Purgatorio” + “Federico di Montefeltro“, i nuovi titoli rispettivamente di Cobblepot Games e Top Hat Games.
In occasione delle celebrazioni federiciane 2022 è infatti stato prodotto il gioco da tavolo ufficiale: “Federico da Montefeltro: il Duca”, creato da due autori di eccezione: Andrea Angiolino e Alessio Spalluto, per 2-5 giocatori edito con la collaborazione del Comune di Urbino e della Pro Loco di Urbino e il patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni Federiciane 2022: Federico 600.
Alle 18 di sabato 15 ottobre sarà presente alla demo anche Matteo Pironi di Top Hat Games. La Special Limited Edition è in 600 copie numerate.
Giovedì 20 ottobre dalle 20, serata GDR con sessioni introduttive: non serve avere esperienza o materiale di alcun genere: si va e si gioca ma è gradita la prenotazione (055215912).
Ecco le due date dello StrataTour di ottobre: Spiel Essen, la più grande fiera europea specializzata del gioco da tavolo, dal 6 al 9 ottobre, ospiti di Mana Project, dove saranno presentate le novità in inglese.
Dopo di che Strata sarà a Lucca Comics & Games Hope, dal 28 ottobre all’1 novembre a Lucca (CAR 149; all’ingresso del padiglione Carducci), dove presenterà le novità tra cui U26 Experiment.
Fonte: newsletter Stratagemma
No Comments