14 Ott 2022 E se le forze dell’Asse avessero vinto la guerra?
«Nel prossimo futuro l’alba sorgerà su di un mondo perfetto. Un mondo obbediente, ordinato, sacro e, infine, ripulito da ogni devianza, si compirà l’utopia del Grande Reich.
Non esisterà luogo alcuno in cui la trasgressione e la divergenza potranno trovare rifugio. Abbiamo una cura preventiva contro le cellule cancerogene del dissenso e quella cura porta il nome di KLARA»
La storia così come la conosciamo non esiste. Il Reich si è aggiudicato il dominio su buona parte dei continenti, e da quasi un secolo una nuova alba sorge sul pianeta. Su quel sole freddo si staglia la svastica nazista. Un larp ispirato all’universo narrativo di The Man in the High Castle di Philip K. Dick, Projekt K.L.A.R.A. – Also Sprach Zarathustra vi proietterà nella distopia di un’Italia sottomessa al Terzo Reich.
«Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male» tra le trincee di un mondo che muto grida per la propria rinascita, tu… da che parte starai?
Projekt K.L.A.R.A. – Also sprach Zarathustra, il larp ispirato a The Man in the High Castle di Philip K. Dick, prodotto da Eryados, apre le iscrizioni per la RUN 2 per partecipare dal vivo all’avvincente racconto che ha già emozionato e commosso nella sua prima edizione.
Da quale parte della storia ti schiererai? Tra i delegati della RSI, in difesa dell’identità italiana? Tra gli agenti dell’Impero Giapponese o del Grande Reich, perché il rispettivo alleato non diventi il nemico? Lotterai nell’ombra per la conquista della libertà o da cittadino perseguirai la tua personale raison d’être?
Tra le trincee di un mondo che muto grida per la propria rinascita, da che parte sceglierai di stare?
Il 3, 4 e 5 febbraio 2023 a Titignano si alza ancora una volta il sipario su una storia di resistenza e spionaggio, sul mistero di una potente intelligenza artificiale e sui dilemmi esistenziali a cui tutti siamo chiamati a rispondere.
Per informazioni e iscrizioni cliccare qui.
Il video è realizzato da Luca Tenaglia documenta il blockbuster larp Projekt KLARA – Also sprach Zarathustra prodotto da Eryados e andato in scena dal 6 all’8 maggio 2022 presso il Castello di Titignano (TR).
Fonte: comunicazione Eryados
wwayne
Posted at 10:08h, 16 OttobrePerdonami, ma non ho capito di cosa si tratta: è un libro, un videogioco o cos’altro?
Anna 'Cenere' Benedetto
Posted at 13:51h, 16 OttobreFigurati ^^
Si tratta di un LARP, un gioco di ruolo dal vivo. Questo LARP, come altri da qualche anno in Italia, si dedica all’indagine di particolari situazioni/condizioni. Questo per esempio è un LARP ucronico.
Tu giochi di ruolo? >^^<
wwayne
Posted at 21:13h, 16 OttobreOnestamente no! 🙂 Grazie per la risposta! 🙂
Pingback:Dal futuro al passato, dal vivo! Ecco il calendario 2024 dei LARP di Eryados! – Gattaiola
Posted at 21:17h, 17 Gennaio[…] >>Noi ci abbiamo giocato e qui trovate maggiori informazioni! […]
Pingback:Gattaiola | Io, noi, gli altri. Le radici. Un gioco per capire i meccanismi delle decisioni politiche sulle sorti delle persone.
Posted at 13:35h, 02 Novembre[…] da tre diverse realtà larp italiane: Eryados (qui a Gattaiola abbiamo giocato al bellissimo Project K.L.A.R.A), WHLive e GRVItalia, tra le associazioni di più alto livello ed expertise del settore, in […]