23 Nov 2022 Due libri e il bando del concorso 2023: ecco le novità di RiLL
Non si è ancora spenta l’eco dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games e, quindi, del Trofeo RiLL, che arrivano già delle novità dall’organizzazione.
Innanzi tutto, è uscita l’antologia di quest’anno ‘Quel signore in salotto e altri racconti’, della collana ‘Mondi Incanati (ed. Acheron Books), che raccoglie il meglio dell’edizione 2022 del concorso.
L’antologia, infatti, contiene i racconti che sono stati premiati nei vari concorsi banditi da RiLL (Trofeo RiLL e Sfida), nonché una sezione speciale con i racconti vincitori di quattro concorsi letterari esteri con cui quello lucchese è gemellato e, cioè, il premio ‘Visiones’ (Spagna), il premio Ataegina (Portogallo), la Nova Short-Story Competition (Sud Africa) e la Horror Flash Fiction Competition (Australia).
E, anche quest’anno, l’antologia si evidenzia per l’accuratezza e la ricercatezza dell’edizione, così come dimostra la copertina firmata da Valeria De Caterini.
Il volume lo si può acquistare su Amazon o direttamente sul sito di RiLL all’indirizzo https://rill.it/ordini-antologie. Inoltre, solo fino al 29 novembre sarà possibile acquistarlo sul Lucca Fan Store, usufruendo dello speciale sconto ‘Black Friday’, inserendo nel carrello il codice BF-NOV2022 che darà diritto a uno sconto del 20 per cento sul prezzo di copertina. Lo stesso sconto sarà applicato anche alle altre pubblicazioni ‘firmati’ da RiLL.
Ma c’è anche un’altra pubblicazione con le stesse modalità di acquisto: ‘I volti degli spiriti’ di Maurizio Ferrero che è inserita nella collana Memorie dal Futuro (ed. Acheron Books) ed è dedicata ai migliori racconti di Ferrero, vincitore del Trofeo RiLL nel 2016 e nel 2018. Si tratta di dieci racconti fantasy e di fantascienza. Sono storie di persone normali in contesti straordinari: personaggi costretti a schivare la morte o chiamati a dare una svolta alla loro vita, decidendo il proprio futuro. Proprio questo elemento favorisce l’empatia di chi legge, decretandone il successo.
E le novità non sono finite qua: è infatti aperto il bando di concorso del ventinovesimo Trofeo RiLL (https://rill.it/trofeo-bando), che resteranno aperte fino alla prossima primavera. Come ormai di tradizione i migliori racconti saranno pubblicati nella prossima antologia annuale (collana Mondi Incantati) e il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato anche all’estero, sull’antologia Visiones e sul magazine sudafricano Probe.
Per tutte le informazioni si può scrivere all’indirizzo trofeo@rill.it
No Comments