Otto racconti targati Trofeo RiLL pubblicati in Germania

Otto racconti targati Trofeo RiLL pubblicati in Germania

Otto racconti vincitori del Trofeo RiLL vengono pubblicati in Germania, in un’antologia dal titolo ‘Anna Auf Dem Feld Der Toten’. Si tratta dei vincitori delle edizioni del 2012, 2014, 2015, 2017, 2018, 2020 e 2021, scritti rispettivamente da Luigi Musolino, Michele Piccolino, Davide Camparsi, Maurizio Ferrero, Valentino Poppi e Nicola Catellani.
Un bel risultato per questo premio che, anno dopo anno, porta alla luce nuovi e interessanti talenti della letteratura fantastica.

Intanto continuano ad essere aperte le iscrizioni alla ventinovesima edizione del Trofeo RiLL, che si chiuderanno il 20 marzo.
Come oramai di tradizione, possono partecipare racconti fantasy, horror, di fantascienza e ogni storia che sia – per trama o personaggi – ‘al di là del reale’, come sottolineano gli organizzatori.

I migliori racconti saranno pubblicati su carta, nell’antologia annuale della collana ‘Mondi incantati’ e in e-book nella collana ‘Aspettando Mondi Incantati’. Ma non solo: il primo classificato sarà tradotto e pubblicato all’estero, sia sull’antologia spagnola ‘Visiones’, sia sul magazine sudafricano ‘Probe’.

Ma una buona notizia arriva anche dal passato: sta per uscire il trimestrale ‘Dimensione cosmica’ che propone il racconto ‘Il fantasma del mare’ di Davide Carnevale, finalista del XX Trofeo RiLL del 2014, quando ricevette la menzione al merito. Non si tratta del primo racconto pubblicato proveniente dalla rosa dei finalisti del Trofeo RiLL pubblicato su questa rivista, bensì è il quattordicesimo, numero che conferma la validità della proposta culturale che proviene dal trofeo che opera in partnership con Lucca Comics & Games.

Intanto, comunque, chi volesse avere maggiori informazioni per partecipare all’edizione 2023, può consultare la pagina https://rill.it/info-generali-29 dove troverà tutto quello che deve sapere.

No Comments

Post A Comment