Eventi

Wings of Glory: a Play, Angiolino consegna a Kovalic un velivolo del tutto speciale!

Consegnato a Play 2024 un velivolo di Wings of Glory del tutto speciale a John Kovalic.

Venerdì 17 aprile 2024 allo stand Mondiversi, l’autore del fumetto trimestrale “Dork Tower” dedicato al mondo dei nerd visto in chiave comica, dal quale è nato il divertentissimo gioco di carte “Munchkin” di Steve Jackson (Steve Jackson Games), ha ricevuto dalle mani del prolifico autore di giochi italiano una statuetta raffigurante il celebre personaggio di Snoopy in veste di asso della Prima Guerra Mondiale, realizzata da Andrea Magno in 3 serie prima come dono ai giocatori e poi come riconoscimento alle persone che hanno creduto, promosso e valorizzato il gioco.

John Kovalic e Andrea Angiolino

“Dopo l’uscita di Wings of Glory – racconta Andrea Angiolino – John Kovalic lo ha citato almeno tre volte nel suo ‘Dork Tower'”.

In Italia, le strisce di Dork Tower venivano pubblicate sulla rivista Kaos della Nexus Editrice, che successivamente le ripubblicò in 7 volumi.

“In una di queste tavole, il personaggio di Carson il topo muschiato vola sopra la famosa cuccia di Snoopy. Kovalic ha contattato la Nexus editrice per realizzare la miniatura ufficiale del suo topo muschiato sulla cuccia. Curiosamente, la cosa non è andata in porto ma comunque, ricordando questa sua passione, gli abbiamo voluto consegnare una miniatura rigorosamente pirata di Snoopy, corredata di tutte le carte e basetta, perfettamente compatibile con il gioco”.

La statuetta è realizzata dall’ingegner Andrea Magno di Roma, grande organizzatore di tornei , in particolare del campionato romano di Wings of Glory, la cui ultima sessione si terrà il 22 di maggio a Roma a Ludo pub Il paiolo con una sessantina di partecipanti dagli 8 anni in su. Quest’anno ricorrono i 20 anni dall’uscita.

Play continua ancora oggi! Divertitevi! 😻

PLAY – ISTRUZIONI PER L’USO:

Dove: PLAY – Festival del Gioco 2024 si svolge all’interno del quartiere fieristico ModenaFiere in viale Virgilio 70.

Quando: dal 17 al 19 maggio. Orari di apertura: venerdì 17 e sabato 19 maggio dalle 9 alle 20, domenica 19 maggio dalle 9 alle 19.

Biglietti: L’ingresso è gratuito per i bambini fino al compimento dei 10 anni e ridotto per gli under 18.

Tutte le info sull’acquisto dei biglietti di ingresso, pacchetti e riduzioni a questo link

Lascia un commento