Eventi

Festa dell’Unicorno 2014 a Vinci: un viaggio nel fantasy lungo 3 giorni

CopertinaVINCI – Mentre vi scrivo, è in corso a Vinci la decima edizione della Festa dell’Unicorno, che da ieri e fino a domani sera dominerà, con i suoi 180 eventi in cartellone, il borgo medievale toscano.

Nel 2013 sono stati più di 15mila i visitatori dell’appuntamento medieval-fantasy. In virtù di questo successo, gli organizzatori hanno diviso anche quest’anno il paese in cinque aree tematiche, fondamentali per guidare il visitatore nel viaggio all’interno di questo fantastico “libro vivente” che è la Festa dell’Unicorno.

Come si legge nel comunicato ufficiale: “si passa dal cuore medioevale della festa, la ‘Cittadella dei Cavalieri’, a ‘La Rocca incantata’, dove tutti si possono trasformare in duellanti, assistere a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, passando per ‘La Corte dei sogni’ dove la fantasia ti culla tra danze e musiche. Senza dimenticare la ‘Baia dei pirati’, e la sempre più interessante area ‘Fumetti e follie’ dedicata al comics e al cosplay”.

“Chi si avventurerà per le vie del borgo – avvisano – si potrà imbattere in duelli all’arma bianca, animazioni itineranti, giochi per grandi e piccoli, musici, concerti, gare di cosplay, gare teatrali, sfide con pirati, dimostrazioni di gioco di ruolo dal vivo, danze dell’epoca, accampamenti medioevali, spettacoli di teatro da strada, tornei di giochi di carte e molto altro”.

Per le strade del paese si potrà assistere sia oggi sia domani alla poetica sfilata degli elfi, avventurarsi nello spaventoso “Vicolo della paura”, tappa fissa ormai per centinaia di appassionati, competere nella Disfida di Arti Magiche, e partecipare all’originale concorso delle Creature Fantastiche.

“Ma non è finita qui – si legge ancora -: in concerto i bravissimi Holy Shire e AFK Acoustic Nerd Trio, le suggestive danze alla luna a cura di Martina Filippi, gli spettacoli con il fuoco, la musica itinerante, duelli con le spade, trampolieri, il matrimonio elfico, i Futhark con le loro conramuse, spettacoli di giocoleria con la Compagnia delle Arti Distratte, la caccia agli Uruk Hai direttamente dal Signore degli Anelli”.

In programma stasera alle 21,30 il concerto di Cristina D’Avena ed i Gem Boy, che si esibiranno cantando le sigle dei più famosi cartoni animati.

Inoltre, vagando oggi e domani per le strade e le piazze, potrete anche udire il dolce suono dei miei amici praticamente celti “La Dama e l’Unicorno” ^_^.

Se decidete di andare, scaricatevi il programma!

1 risposta »

  1. Ingresso 10 euro, stamattina ore 11 circa poca coda alle 4 casse =)

    Molti stand artigianali lungo le vie del paese. Logistica ottima con parcheggi serviti da navette ogni 5 minuti (peccato che le indicazioni stradali per Vinci scarseggino da Montecatini, ma l’unicorno non c’entra niente) .

    Pranzato con birra e panino alle 13 in uno dei moltissimi punti ristoro.

    Diverse fontanelle per bere e rinfrescarsi (Emma contenta!)

    Molte le famiglie in relax, con pargoli di tutte le età.

    =))) Me felice!

    Look the pic on My Fb https://m.facebook.com/anna.benedetto.lucca?ref=bookmark

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...