Eventi

A @FirenzeGioca l’Asta di BenefiRenza: porta i tuoi vecchi giochi, vinci le aste!

Conosci il puzzle a memoria? Sei uscito dal tunnel di Magic? Il manuale di D&D prende polvere? Vuoi liberarti dei soldatini del tuo fidanzato? Ti hanno regalato un Mancala e non sai cos’è? Portalo alla BenefiRenza!

Cresce l’attesa per FirenzeGioca, la manifestazione di giochi per tutti e per tutta la famiglia che si tiene domani e domenica al teatro Obihall (Lungarno Aldo Moro, Firenze) ad ingresso libero, per la 19ma edizione. Organizzata e promossa dal Comune di Firenze-Quartiere2 e dall’associazione no profit “ProGioco Firenze”, è aperta sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20, e ha all’interno un punto ristoro e a due bar, con la possibilità di accedere alla Festa della Birra Italiana in corso nel giardino del teatro.

La manifestazione è no profit, aperta a tutti gratuitamente grazie al sostegno del Comune di Firenze-Quartiere2 e al lavoro di moltissimi volontari. La BenefiRenza, asta di autofinanziamento, è l’occasione per sostenerla, regalando giochi da bandire o acquistando quelli banditi. Ed è anche un appuntamento attesissimo per appassionati e collezionisti, perché non mancano pezzi molto interessanti: giochi degli anni Settanta-Ottanta-Novanta e da quest’anno anche copie autografate di giochi attuali ma anche edizioni storiche ormai introvabili messe a disposizione direttamente dalle case editrici e dagli autori che partecipano alla manifestazione.

L’asta di BenefiRenza sarà battuta domenica 21 settembre alle 17. I giochi da bandire possono essere lasciati anche nei giorni precedenti nei vari punti d’appoggio (elenco qui sotto) oppure nello spazio allestito all’interno della manifestazione. Vengono raccolti giochi usati: per grandi, per piccoli, miniature, costumi, puzzle, pupazzi e quant’altro non serve più o che si desidera far tornare a nuova vita.

Il momento dedicato alla battitura dei pezzi è anche uno degli eventi clou della manifestazione, un’occasione emozionante anche per i bambini, che potranno improvvisarsi venditori per un giorno ma anche fare acquisti interessanti anche con pochissimi spiccioli.

DOVE PORTARE I GIOCHI USATI – Portate i vostri giochi usati nei seguenti punti di raccolta: Stratagemma via dei Servi 15r, Firenze;  Magic Hammer via Dante 31, Scandicci (Fi); Libreria LibLab via Gramsci 327, Sesto Fiorentino (Fi); Boardgame Empire via degli Orafi 56, Pistoia; Jokolarte via degli Alfani 51/r Firenze;  Games Academy via Mariti 19/21R Firenze;  Gruppo Ludico “Chi non gioca Di non tocca” c/o La Tenda via Ferrucci 607 Prato (Venerdì sera dalle 21:30 in poi); GiocoZona c/o Ex-Fila via Leto Casini 11 Firenze (Mercoledì sera dalle 21,30); FirenzeGioca nei due giorni di manifestazione.

Una lista aggiornata dei migliori articoli disponibili sarà consultabile nell’apposita area di ProGioco durante tutta la durata di FirenzeGioca e le foto via via postate su facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...