Cosa è un gioco?

#Lex, il nuovo #gioco di #pedine di @PietroGorini. Il primo #torneo domenica a #Roma

 

Lex di Pietro Gorini - fase di gioco

Prima uscita ufficiale in torneo per LEX©, il nuovo gioco di pedine creato dall’autore tv, di giochi, di giochi in tv , epigrammista, vignettista e scrittore Pietro Gorini.

Si tiene infatti questa domenica 22 febbraio alle 19,30 a Roma (Circolo Arci Arcobaleno, via Pullino 1, Roma (Garbatella) il primo torneo di LEX©.
Padrino d’eccezione, nei panni di arbitro, il noto giocologo Ennio Peres.

Si può ancora pensare di creare giochi da tavolo con semplici pedine in un mondo in cui tutto avviene in modalità virtuale, violenta, d’azzardo, in scenari mistico-esoterici, di guerra e, in definitiva, di esseri in lotta tra loro fino all’eliminazione totale?”, si chiede Pietro, che tra gli altri è anche autore del mitico “Giochi senza frontiere” per RaiUno, di “Sarabanda” per Italia 1, di numerosi e importanti libri sui giochi e di svariati quintali di Vignette firmate insieme a Gianfranco Tartaglia come Passepartour.

La sua risposta è SI’.

Pietro_goriniLEX©, autoprodotto dall’autore, è un gioco adatto a tutti e tutte, di qualsiasi età. “Quel che serve – spiega – è: logica, concentrazione e colpo d’occhio“.

“LEX – racconta Pietro Gorini – è un nuovo gioco di strategia che parte senza una legge prestabilita. E’ il gioco della Libertà perché ogni giocatore crea la propria legge. E’ il gioco della Tolleranza perché vince chi comprende anche le pedine dell’avversario. Sembrerebbe qualcosa di etico e serioso, ma così non è. LEX è divertente e stimolante”.

Chi volesse cimentarsi può inviare la richiesta per giocare a lexgame2015@gmail.com

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...