Gioco

#Lucca: dal 14 al 17 aprile un corso su come avviare una #ludoteca

Bambini che giocano a Ludicomix 2015 - ph Eugenio FranchiLa Camera di Commercio di Lucca organizza dal 14 al 17 aprile un corso di formazione dal titolo “Al Servizio dell’infanzia: come avviare un asilo, un baby parking o una ludoteca”.

Lo comunica lo stesso ente, con un comunicato che riporto se può interessare a qualche lettore, che abita in zona. ^_^

“Il corso, della durata di 16 ore, si svolgerà a Lucca nella sede camerale di Corte Campana offrirà le basi per avviare un’impresa nell’ambito dell’infanzia, fornirà tutte le informazioni e le metodologie necessarie per studiare le opportunità educative, progettare o ampliare diverse tipologie di servizi e riuscire a fare un’analisi di fattibilità.

Lo scopo del corso è riuscire a progettare servizi a misura di bambino, dove anche i piccolissimi possano trovare opportunità educative e risposte ai loro diritti, dove i servizi non siano semplici parcheggi ma il primo scalino di un percorso di crescita che comincia dal nido e non finisce mai, per tutta la vita.

I temi che verranno trattati sono il 14 aprile Primi passi per l’apertura dell’attività: normativa e autorizzazioni; il 15 aprile La qualità dei sistemi educativi e l’accreditamento; il 16 aprile Il progetto educativo ed infine il 17 aprile Il Business Plan: l’idea e le risorse economico finanziarie.

Per consultare il programma dettagliato e iscriversi consultare il sito. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 aprile 2015.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...