06 Mag 2016 Hai un #gioco nel cassetto? #IdeaG: a #Roma il 14 e 15 maggio un we per inventori ludici
ROMA – Appuntamento romano per IdeaG, comunità italiana di autori di giochi da tavolo. Sabato 14 e domenica 15 maggio, si terrà un incontro degli autori dei giochi aderenti alla community, nei locali del MACRO138 (via Nizza 138), per incontrarsi, presentare le proprie creazioni, scambiarsi opinioni e idee per rinnovare la sinergia di IdeaG.
“Saranno presenti – si legge nell’annuncio sul forum – anche diversi editori italiani volenterosi sia di provare giochi inediti, sia di condividere esperienza e informazioni riguardo l’industria del gioco da tavolo. A integrare la classica formula di IdeaG troviamo per questa prima edizione romana la partecipazione di illustratori provenienti dalla prestigiosa Scuola Romana del Fumetto; di Luca Magarò e il suo team di Famocose, makerspace romano, pronti a dimostrare l’integrazione delle tecnologie di creazione più all’avanguardia, una su tutte la stampa 3D, nelle classiche operazioni di design e prototipizzazione dei boardgame; e alcune mini-conferenze riguardo svariati aspetti del game design”.
A organizzare l’evento, Stefano “Stef” Castelli in veste di coordinatore, Walter Obert e il team di Inventori di Giochi, genitori di IdeaG sin dalla primissima edizione, nonché la squadra dell’associazione ludico-culturale Ludomaniacs, consolidato gruppo di appassionati dalla pluriennale esperienza in termini di organizzazione di eventi ludici e non.
Il programma:
SABATO 14 Maggio
10.00 Apertura segreteria, registrazione degli iscritti e accesso alle sale
11.00 Presentazione dell’iniziativa e degli organizzatori, presentazione editori.
12.30 – 13.30 Pranzo
14.00 – Conferenza: Game Design 2.0: gli strumenti digitali
15.30 – Tavola Rotonda: “Gli editori dicono…”
20.00-21.00 cena
00.00 Chiusura formale delle sale
DOMENICA 15 Maggio
10.00 Apertura delle sale e sessione di playtesting condiviso
12.30-13.30 Pranzo
19.00 Chiusura della manifestazione e saluti
Info:
ideagroma@inventoridigiochi.it
pagina Facebook dell’evento
@annabenelu
No Comments