Eventi

Volterra location perfetta per Full Metal Alchemist – il film

fullmetalalchemistVolterra e l’alchimia: un binomio che pare abbia affascinato il mondo del Sol Levante, tanto che il film di Full Metal Alchemist sarà ambientato proprio nella cittadina toscana, che, secondo il regista Fumihiko Sori è perfetta per questo film.

Sori – in queste settimane impegnato nelle riprese in quel di Volterra – ha assicurato che niente o poco verrà (ri)toccato e che i simboli delle chiese – ad esempio – resteranno quelli che si possono ammirare girando per le strade di Volterra. A incantare Sori sono stati i vicoli della cittadina che, secondo lui, si sposano perfettamente alla storia di uno dei manga più famosi. Quello che però pare garantito sono gli effetti speciali, che il regista assicura non saranno da meno di quelli americani.

Disegnato da Hiromu Arakawa, infatti, Full Metal Alchemist è composto da 108 capitoli, più uno speciale ed è uno dei più tradotti nel mondo, appassionando moltissimi lettori alle avventure dei giovani alchimisti, Edward e Alphonse Elric che cercano la pietra filosofale per poter riottenere i loro corpi originari, dopo che una trasmutazione dall’esito negativo li ha cambiati.

Due le serie animate tratte dal manga: Full Metal Alchemist e Full Metal Alchemist Brotherhood: anche in questo caso, il successo non è certo mancato.

Adesso la storia dei due fratelli alchimisti, delle loro avventure e della loro lotta contro le sette di homunculus approdano al grande schermo con attori in carne e ossa.

Yamada RiosukeIl personaggio principale sarà interpretato dall’astro nascente Yamada Riosuke, che in Giappone ha già un notevolissimo seguito (soprattutto femminile). Resta da vedere se queste trasposizione non farà perdere un po’ del fascino e della magia racchiuso nei disegni del manga, come purtroppo spesso accade. L’attesa comunque non sarà lunghissima: in Giappone, l’uscita del film è prevista già per quest’anno, mentre per vederlo in Italia si dovrà attendere la prossima primavera, ma intanto è stato annunciato per maggio 2017 un evento speciale, una sorta di anteprima occidentale, proprio a Volterra.

 

@fedisp

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...