Serie tv

Arriva su K2 il sequel di un mito: Jeeg Robot d’Acciaio e porta la firma di Go Nagai

Sul canale K2 arriva il sequel di  uno dei robot più amati di sempre: Jeeg, dal titolo Shin Jeeg – Robot d’Acciaio, in programmazione dal 25 giugno alle ore 20:20, in prima tv assoluta.

La prima puntata ha appena presentato la storia e, quindi, è ancora presto per poter formulare un giudizio compiuto. Certo è che l’animazione è molto bella e il personaggio principale, anche se difficilmente potrà sostituire nel cuore dei fans Hiroshi Shiba, potrà comunque riuscire ad avere un suo bel seguito. Presto anche per parlare dei personaggi comprimari e secondari, ma la storia appare interessante e, quindi, merita di essere vista.

Il sequel, realizzato da Go Nagai, è composto da 13 episodi e racconta una storia che si allontana abbastanza da quella degli Anni Settanta.
Si racconta infatti di Kotetsushin Jeeg, che si svolge circa 50 anni dopo l’originale: il protagonista adesso è Kenji Kunasagi, uno studente liceale della Super Scuola Superiore ed esperto di Judo che diventa Jeeg per combattere gli Haniwa Genjin del Grande Regno Jama della malvagia Regina Himika (risvegliatasi dopo un sonno durato cinquant’anni) e i suoi perfidi ministri: Ikima, Mimashi e Amaso, assieme a Tsubaki Tamashiro e Kyo Misumi e allo staff della Build Base del professor Senjiro Shiba.

In sostanza Go Nagai ha mantenuto alcuni tratti comuni con la serie di Hiroshi: la regina Himika, il professor Shiba, ma appare anche Miwa Tamashiro, invecchiata di cinquant’anni mentre Hiroshi è un cyborg umano.  Stessa anche l’ambientazione, dove ci ha impiantato una storia completamente rinnovata. Come sarà il risultato? Probabilmente interessante e che, comunque, vale la pena di essere visto.

Intanto conosciamo meglio i personaggi di questa nuova serie: Kenji Kusanagi, dicevo, è il protagonista diciassettenne, studente della Super Scuola Superiore ed esperto di Judo, Kendo, Karate e Aikido. Tsubaki Tamashiro, invece, è la nipote diciassettenne di Miwa, è la sacerdotessa al Tempio Mafutsusu e l’addetta alle armi e al lancio dei componenti del Big Shooter. Kyo Misumi, 17anni, è caratterialmente l’antitesi di Kenji in quanto freddo e calmo. È il pilota principale del Big Shooter, il veicolo senza il quale Jeeg non esisterebbe, mentre Senjiro Shiba, è il padre di Hiroshi del Jeeg originale. Miwa Tamashiro arriva direttamente dalla prima serie, ma qua appare opportunatamente invecchiata dopo 50 anni.
Il Comandante Yagyu, il Soldato Saotome e il Soldato Midosono sono tre soldatesse rimaste intrappolate nella zona sigillata, ma dalla quale sono riuscite a fuggire scoprendo di trovarsi 50 avanti nel futuro.
Hiroshi Shiba, chiamato il “Jeeg Originale”; Hiroshi è un cyborg umano che 50 anni fa ha combattuto insieme a Miwa. Jeeg d’Acciaio è il robot di Kenji Kusanagi, che lo pilota dalla moto Raikoba e ne forma la testa. Il resto del corpo è formato dai componenti lanciati dal Big Shooter.

K2 è visibile sul canale 41 del digitale terrestre o sul 626 della piattaforma Sky.

@fedisp

 

Categorie:Serie tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...