Eventi

3 giorni a #Vinci immersi nel #fantasy @festaunicorno – da oggi a domenica!

VINCI – Da oggi fino a domenica sera, Vinci si trasforma in un mondo incantato con la Festa dell’Unicorno. Giunta alla XII edizione, è divenuta appuntamento estivo apprezzatissimo dagli amanti dei generi fantastici, e fantasy in particolare. Moltissimi i visitatori di tutte le età grazie alle 300 attività in programma, alcune delle quali dedicate proprio ai più piccoli, e all’organizzazione dei parcheggi e delle navette che rende facile raggiungere il cuore della festa.

Vi miagoliamo qualche evento da non perdere! >^_^<

lacuna coilStasera (venerdì 22 luglio) nell’area Fumetti e Follie, sul palco coperto della nuova zona concerti, partiranno i grandi concerti il venerdì con l’evento del gruppo alternative metal “Lacuna Coil”. Continueranno il sabato con la conferma di Cristina D’Avena (per il terzo anno consecutivo) e si concluderanno domenica con la novità del concerto dei Nanowar of steel.

Manu BennettSabato 23 da non perdere Manu Bennett (Shannara, Spartacus, Arrow, Lo Hobbit e Xena), che saluterà il pubblico dal palco centrale e terrà una convention e un party (info sulla pagina facebook dell’evento).

In notturna, a partire dalle 21 nell’Area “Corte dei Sogni”, in Via Rossi, negli spazi di fronte al muraglione direttamente sotto la piazza del castello, si tiene anche la Disfida di Arti Magiche in cui ogni esecuzione viene valutata su tre aspetti, originalità esecuzione, spettacolarità, e i voti saranno dati sia dalla giuria che dal pubblico. Il vincitore verrà proclamato e svelato solo domenica 24 Luglio al termine della manifestazione, giusto un attimo prima dei Fuochi di Gandalf!

lupo-lucio-PPDomenica 24 Fata Lina e Lupo Lucio, gli eroi della Melevisione, incontreranno bambine e bambini nel Villaggio degli Gnomi, l’area dedicata ai più piccoli.

Durante la manifestazione sarà possibile assistere anche alla famosa Parata degli Elfi, nata da un’idea di un gruppo di appassionati del mondo elfico che propose un corteo per le vie della città. Lo spettacolo riscosse un interesse tale da divenire uno degli spettacoli ufficiali. Un Re e una Regina Elfi, con in braccio il loro piccolo Erede, conducono il corteo, aperto da rulli di tamburi. Il corteo serale, illuminato da lanterne, è emozionante almeno quanto il “Matrimonio elfico” che quest’anno ritorna, a grande richiesta, in una versione speciale.

Per maggiori informazioni: www.festaunicorno.com – info@festaunicorno.com

 

Ci vediamo sotto l’Unicorno!

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...