@giocodellanno: Paolo Cupola è il nuovo presidente del gdt e del gdr. Buon lavoro a lui… e a noi! >^_^<

@giocodellanno: Paolo Cupola è il nuovo presidente del gdt e del gdr. Buon lavoro a lui… e a noi! >^_^<

 

me-and-president-quando-non-era-presidentLe giurie del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno hanno eletto Paolo Cupola come presidente di giuria.
Cupola prende così il posto di Roberto Genovesi, che aveva annunciato le sue dimissioni durante la serata di premiazione di Lucca Comics and Games, venerdì 28 ottobre sul palco del Teatro del Giglio, al termine del suo quarto anno a capo delle due giurie.
Il primo compito per il neo presidente sarà quello di guidare le due giurie nella selezione di nuovi membri per riportare a nove il numero dei giurati.

albaPaolo Cupola è laureato in Ingegneria Aeronautica e collabora da anni con la Gazzetta dello Sport, per la quale scrive soprattutto di videogiochi, nonché con il mensile cinematografico “Best Movie”, di cui cura la rubrica “Boardgames”, dedicata ai giochi da tavolo. Il suo debutto professionale nel mondo ludico avviene nel 1992, quando entra a far parte della redazione dello “Studio Vit”, storico editore del Fantacalcio, per occuparsi, tra le altre cose, della revisione del regolamento nelle varie edizioni del gioco.
È membro delle giurie di Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno dal 2013, anno di fondazione dei concorsi.

Confermate le vicepresidenti Beatrice Parisi per il gdt e Mirella Vicini per il gdr.

un-po-di-giuriaIn queste foto lo vediamo: con me, un paio d’anni fa, durante il summit primaverile GiuraCON (inquietante, nevvero? ^_-), nel Boardgamestudio di Lucca Comics & Games impegnato in una partita ad Alba di Cthulhu (Gioco di ruolo dell’anno 2016) con gli autori Matteo Curte Cortini e Leonardo Moro Moretti e Luca Sulfureo Bonora (sempre in giuria), e con un po’ di giurati, all’ultima Lucca.

 

@annabenelu

No Comments

Post A Comment