Eventi

Paul Di Filippo e @bryan_talbot battezzano @Steamconpisa, il 23-25 giugno 2017 a Pisa

Battesimo VIP per la nuova manifestazione dedicata alla cultura Steampunk. Sarà infatti Paul Di Filippo, primo scrittore ad avere usato il termine nelle sue opere, ospite d’onore di “Steamcon“, Convention Internazionale che si tiene a Pisa dal 23 al 25 giugno 2017.

Insieme al narratore (indimenticabile la sostituzione della Regina Vittoria con una salamandra, in uno dei suoi racconti!) ci sarà Bryan Talbot, disegnatore celeberrimo per le sue opere Steampunk come “The Adventures of Luther Arkwright” e “Grandville”.

Sabato 24 giugno
si tiene inoltre “Steamphonia!”, concerto dei Celtica -Pipes Rock, nota band internazionale che ha fatto dello Steampunk la propria bandiera. E poi installazioni, performance, cosplay, mostra mercato, presentazioni di libri, workshop, panel e tanto altro, a cura di Museo degli Strumenti per il Calcolo Università di Pisa & Brain Cult

La convention si tiene nella spettacolare location dei Vecchi Macelli di Pisa, dove’è ospitato anche il Museo degli Strumenti per il Calcolo.  La zona presenta numerosi stalli di sosta a pagamento nelle immediate vicinanze. Ma per chi vuol fare due passi, ci sono parcheggi gratuiti a poca distanza.

Guarda il video

 

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...