Eventi

Elfi, pirati e concerti alla @festaunicorno, dal 21 al 23 luglio 2017 a Vinci (Firenze)

Marco Callioni e Sara Manca @unicorno 2014 – ph Luca Pasquale http://www.pasqualeluca.com

Tra elfi, pirati e concerti, è in arrivo la XIII Festa dell’Unicorno, dal 21 al 23 luglio a Vinci (Firenze). Ecco il programma di uno degli eventi Medieval/Fantasy più importanti d’Italia.

Efli, cavalieri, hobbit, orchi e maghi, si riuniranno nuovamente, in occasione della grandiosa manifestazione dedicata al mondo fantasy – si legge nel comunicato stampa -. In programma oltre 100 spettacoli al giorno, dedicati a tutte le età, a partire dal seguitissimo Contest per la Migliore Creatura Fantastica e dalla spettacolare Disfida di Arti Magiche.

La tredicesima edizione vedrà crescere le caratteristiche aree tematiche, aggiungendo due nuovi spazi agli otto già presenti. Sarà possibile ritrovare la “Rocca Incantata”, cuore della festa con concerti e giochi di ruolo dal vivo, così come l’area“Fumetti e Follie”, dedicata ai fumetti e al cosplay, la “Cittadella dei Cavalieri” a tema medioevale, la “Baia dei Pirati” e la “Corte dei Sogni” destinate a trasformare i sogni in realtà.

Presenti inoltre anche le aree più recenti, quali il “Villaggio degli Gnomi”, un’area verde totalmente dedicata ai bambini, “La Città degli Incubi”, zona popolata da zombie e mostruose creature, consigliata solo ai più coraggiosi ed intrepidi, e “L’Abisso d’Acciaio”, spazio dedicato a Star Wars e al vasto mondo della fantascienza. A queste si andranno ad affiancare le nuove aree tematiche. Da una parte “L’Anfiteatro del Bardo”, spazio dedicato alla musica, dall’altra “Le Terre del Nord” area dedicata a barbari e vichinghi, in cui non potranno mancare allestimenti scenici, accampamenti e giochi a tema.

Ogni area ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti, segno distintivo della manifestazione fantasy.

Sui palchi coperti, delle aree più grandi, si esibiranno i Rhapsody, gruppo symphonic power metal, Giorgio Vanni e l’ospite d’onore Cristina D’avena. Tante saranno anche le altre novità, come lo spettacolo dedicato alla regia di Tim Burton e il concerto tributo a Labirinth e David Bowie.

Inoltre, l’area cosplay, ingrandita e potenziata, si avvarrà di nuovo palco coperto che ospiterà, per ben due giorni, gare tradizionali e fantasy, in cui cosplayer di fama internazionale, ricopriranno il ruolo di giurati d’eccezione. Non mancheranno poi le convention dedicate ad Harry Potter e a Il trono di Spade, con ospiti speciali.

Tanti anche gli eventi e gli spazi dedicati ai più piccoli, con dinosauri, pirati, sirene e un’area Lego dedicata, e tanti gli ospiti attesi, come Lupo Lucio, direttamente dalla Melavisione, i personaggi de L’albero Azzurro e il mitico conduttore di Art Attack, Giovanni Muciaccia.

Come da tradizione, non potranno poi mancare gli appuntamenti più classici, come la poetica sfilata degli elfi, il macabro e spaventoso “Vicolo della Paura”, il concorso di Bodypainting con i suoi talentuosi artisti. E ancora, la famosa Disfida di Arti Magiche e l’originale concorso delle Creature Fantastiche, in cui le diverse associazioni di GRV
Italiane saranno pronte a dimostrare il loro valore. Infine, un rinnovato spettacolo di fuochi d’artificio, a cura dello Stregone Grigio in persona, chiuderà la festa domenica 23 luglio.

Per maggiori informazioni: www.festaunicorno.com – info@festaunicorno.com

Fonte: Ufficio stampa dell’organizzazione

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...