Eventi

Videogiochi, fumetti e youtuber: manca un mese a @ModenaNerd, sabato e domenica 16-17 settembre 2017

Che siate videogiocatori provetti o non abbiate mai impugnato un gamepad, lettori accaniti di fumetti o completi novizi del settore, la convention targata ModenaFiere torna per la seconda edizione con un programma dedicato alla cultura nerd.

Come lo scorso anno, anche in questa seconda edizione tre sono le aree tematiche principali: comics, videogames e youtuber. Itinerari paralleli e vicendevolmente connessi, che propongono temi, contenuti e spettacoli a misura di tutti i gusti e di tutte le età.
Fumetti
Autori come Mirka Andolfo, Carmine di Giandomenico e Giuseppe Camuncoli, workshop, incontri, talent scouting e molto altro ancora. Tra le novità della seconda edizione di Modena Nerd, la presenza in fiera di importanti case editrici come Panini Comics, RW Lion – Goen, SaldaPress. Il meglio del fumetto nazionale e internazionale, i grandi publisher, gli arretrati da collezione e le ultime uscite: l’area comics di Modena Nerd è tutto questo e non solo!
Youtubers
Veri fenomeni del web – youtuber e facebook stars – contano milioni di giovanissimi fan. La banda larga ha permesso loro di esprimere i propri talenti, diventando creatori di contenuti – video comici, gameplay, recensioni di film e fumetti – la cui diffusione virale sulle principali piattaforme social ne ha determinato lo status di autentiche celebrità. Nell’intento di esplorare la cultura e i nuovi linguaggi della grande rete, Modena Nerd presenta un cast di oltre 15 webstars: già confermati Gli Autogol, Awed, Il Pancio, Giorgio Cappello di Paglia, i Playerinside e Riccardo Dose.
Videogames
Trecento postazioni di gioco, tra cui le ultime novità del gaming next gen, nella grande area console e PC: le zone free to play e le avveniristiche tecnologie VR, i titoli più giocati e i tornei più appassionanti, da League of Legends a Call of Duty, da Fifa 17 a Clash Royale. E nell’arena local multiplayer, l’innovazione dei migliori giochi indipendenti internazionali!
Cartoons
L’ospite musicale di Modena Nerd 2017 è Giorgio Vanni. Domenica 17 settembre, alle ore 16.30, Vanni canterà i suoi più grandi successi. Un entusiasmante spettacolo capace di ripercorrere la storia delle sigle dei cartoni animati, da Dragon Ball a One Piece, dai Pokemon a Naruto e Detective Conan. Melodie ormai entrate nel cuore di ognuno, che riprendono vita sul palco di Modena Nerd!

Ingresso: è possibile acquistare il biglietto on line, collegandosi al sito www.modenanerd.it.

Per approfondimenti e aggiornamenti:
www.modenanerd.it
https://www.facebook.com/modenanerd

Contatti
mail info@modenanerd.it ; telefono 059 848.380 (ModenaFiere)

 

Fonte: Ufficio stampa Modena Fiere

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...