Gioco

“La Città dei Diritti” venerdì 3 novembre alle 14,30 al Teatro Bibiena (Mantova): Andrea Angiolino parla di #giochi

MANTOVA – “La Città dei Diritti”: è venerdì 3 novembre alle 14,30 al Teatro Bibiena (Mantova) l’incontro dedicato ai diritti al cui tavolo, finalmente, siede anche un esperto di giochi, per parlare di… giochi appunto! Non solo (immagino) del diritto al gioco (che non riguarda mica solo i bambini), ma anche del contributo del gioco nell’imparare ed esprimere i propri diritti.

Con la presenza di Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova, intervengono Yvette Hardie, presidente dell’associazione Mondiale ASSITEJ International e ricercatrice presso Tshwane University of Technology in Sudafrica, Andrea Angiolino, uno dei più importanti “giocologi” italiani e consulente del Ministero della Pubblica Istruzione come “esperto inventore di giochi”, l’archistar Mario Cucinella, architetto italiano tra i più importanti progettisti europei attento alle tematiche energetiche e ambientali, Lorenza Baroncelli, assessore alla Rigenerazione Urbana Comune di Mantova.

Saranno inoltre presenti due artisti del movimento CRACKING ART, e modera Alex Corlazzoli, autore e pubblicista de Il Fatto Quotidiano. Mantova è stata Capitale della Cultura e attualmente ha in corso importanti progetti di rigenerazione culturale. Nel contesto di SEGNI si coglie l’occasione per riflettere, approfittando della presenza di Operatori culturali che vengono da diverse parti del mondo, sul diritto alla cultura, sulla partecipazione culturale e quindi anche sul diritto al gioco. Temi imprescindibili per contribuire alla sostenibilità della cultura sul territorio mantovano e lombardo.

Qui il link al programma dell’intera manifestazione.

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...