Eventi

Elena Torre in trasferta a Play Modena con “Il mistero delle antiche rotte” domenica 8 aprile 2018 nella rassegna “Il ruolo del libro”

Domenica 8 aprile alle 15 Elena Torre, scrittrice versiliese al suo secondo libro mainstream, è ospite della manifestazione nazionale Play Festival del Gioco, all’interno della rassegna “Il ruolo del libro” ideata e condotta dalla giornalista Anna Benedetto per Gattaiola.it e sviluppata con Lucca Comics and Games.

 

Elena Torre è scrittrice, giornalista e giocatrice di ruolo. Autrice prolifica ed eclettica, dal 2005 si muove con passione ed entusiasmo toccando i generi più diversi: racconti, saggi, gialli, favole e storie per bambini, testi teatrali. A 10 anni dalla sua prima pubblicazione, nel 2015, è uscito “Il segreto dei custodi della fede” per Cairo editore, primo volume di una trilogia dedicata alla scoperta di misteri in compagnia di un manipolo di studiosi e investigatori che si muovono tra reale e occulto. Gli ha fatto seguito, due anni dopo, “Il mistero delle antiche rotte”, avventura corale alla scoperta della storia e dei suoi segreti, sempre attuali.

Presentazione di “Il mistero delle antiche rotte”, Cairo Editore, 2017, di Elena Torre. Ha moderato Anna Benedetto

Nella costruzione di entrambi i libri si legge un profondo legame con le campagne narrative per i giochi di ruolo, e per questo Elena Torre è già intervenuta a Lucca Comics and Games nel novembre 2017, ed oggi è ospite di Play

 

Modena. La rassegna “Il ruolo del libro” è nata per evidenziare il legame narrativo che corre fra il gioco e il libro, attraverso incontri con autori che sono anche giocatori, perché con una buona storia si può giocare.

Il libro è in vendita allo stand Stratagemma per tutta la durata del festival e la scrittrice è ospite dello spazio interviste Gioconomicon (stand A11) domenica alle 12,15.

 

Ecco anche qualche dritta sulla fiera data dagli organizzatori!
LE DATE 
Venerdì 6 aprile dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Sabato 7 aprile dalle ore 9.00 alle ore 20.00
Domenica 8 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Quartiere fieristico di Modena.
COME ARRIVARE 
In treno: prendete l’autobus n. 9 della linea di trasporto urbana che collega la stazione ferroviaria al quartiere fieristico e viceversa (ogni 20 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nei giorni festivi). Sabato 7 e domenica 8 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 20.30, sarà attivo un servizio navetta di collegamento Fiera / Stazione delle Corriere / Stazione dei Treni (ogni 30 minuti)
In auto: uscite al casello Modena Nord, alla prima rotatoria uscite alla terza, passando sul ponte sopra l’autostrada; poi alla seconda rotatoria uscite alla terza e siete arrivati!
Parcheggio: se volete fare prima la potete lasciare nel parcheggio riservato su prenotazione acquistabile online all’indirizzo play2018.parkforfun.it oppure la potete lasciare al parcheggio visitatori al prezzo di 7 euro.

Acquisto biglietti online: Se volete entrare subito a giocare saltando la fila!
abbonamento 3 giorni 30 euro
abbonamento 3 giorni bambini dai 4 ai 10 anni 8 euro.
intero Venerdì 6  8 euro
intero Sabato 7 o Domenica 8 12 euro
intero bambini dai 4 ai 10 anni tutti i giorni 3 euro.

Acquisto biglietti da cassa:
abbonamento 3 giorni 32 euro
abbonamento 3 giorni bambini dai 4 ai 10 anni 8 euro
intero venerdì 6 aprile 10 euro
intero sabato 7 o domenica 8 15 euro
ridotto convenzioni (Conad) venerdì 8 euro
ridotto convenzioni (Conad) sabato e domenica 12 euro
intero bambini dai 4 ai 10 anni 3 euro

ingresso gratuito fino ai 4 anni.

Programma dettagliato su www.play-modena.it

 

@annabenelu

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...