Cosa è un gioco?

Giochi di ruolo e nuove strategie narrative: sabato 12 maggio 2018 a Milano ne parlano Cupola e Bonora del @giocodellanno

2016

Giochi di ruolo e nuove strategie narrative”: sabato 12 maggio 2018 il presidente di giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno, Paolo Cupola, insieme al giurato Luca Bonora (nella foto, al centro) a Nicola De Gobbis (editore, titolare Need Games) e ad Alessandro Giovannucci (LARP designer, associazione Chaos League), discuteranno delle nuove evoluzioni del GdR, dal capostipite Dungeons & Dragons al libro-game, ai LARP (Live Action Role-Playing: giochi di ruolo dal vivo), dai semplici videogiochi di ruolo ai più complessi MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game), veri e propri fenomeni di massa di portata globale.

La conferenza è a Milano, dalle 17 alle 19 all’Hotel Doria, organizzata da “Mensa Italia”, l’associazione italiana federata al Mensa International che riunisce, a livello internazionale, quel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo (QI). Il QI è misurato con uno specifico test d’intelligenza eseguito sotto la supervisione di uno psicologo o di un assistente al test autorizzato dal Mensa. Ad oggi il Mensa vanta oltre 133.000 soci in 100 paesi in tutto il mondo. Pavia e Milano sono le sedi dei Mensa Italia Games 2018, incontri dedicati al gioco nelle sue molteplici forme.

L’ingresso è libero, nel limite della disponibilità dei posti.
Si richiede la prenotazione a questa pagina.

 

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...