Eventi

Il maestro Neuwahl ospite d’onore alla settimana del Gioco 2018 all’Archivio Italiano dei Giochi di Udine

L’Archivio Italiano dei Giochi è di nuovo pronto ad accogliere i massimi esperti del settore. Da martedì 20 a sabato 24 novembre 2018 in occasione della “Settimana del Gioco da Tavolo 2018”, infatti, l’AIG propone una serie di incontri e attività inerenti al Gioco da tavolo.

Special guest dell’evento sarà Niek Neuwahl, autore di giochi olandese (residente da anni in Toscana), al quale sarà dedicata la mostra allestita nella Ludoteca Comunale (in via del Sale 21 a Udine) dal titolo “Niek Neuwahl: Gioco e Design”. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta dal 20 al 24 novembre (martedì e mercoledì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 9 alle 12, venerdì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 15 alle 18 e dalle 20.30 alle 23.30).

Per poter interagire con l’autore è stata anche organizzata una cena all’Astoria Hotel Italia per venerdì 23 novembre a partire dalle 20.30 (per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Massimo Salvador, 348 5628337).

Niek Neuwahl

Parallelamente alla mostra, sono stati ideati anche una serie di incontri sul tema del gioco. Il primo si terrà giovedì 22 novembre alle 18 alla Biblioteca Comunale di Udine con il celebre enigmista milanese e, come lui stesso si definisce, giocologo Ennio Peres che presenterà il libro “Corso di Enigmistica”. Nell’occasione Peres intratterrà il pubblico con i più divertenti giochi di parole. Sabato, poi, alle 10.30 nella sede dell’AIG in via Sabbadini 22 a Udine è in programma la riunione annuale del Comitato scientifico, che farà un bilancio in merito a quanto è stato fatto finora, proponendo idee per il futuro. Alle 18, invece, nella Ludoteca Renato Zamporri presenterà il libro “Boardgame Interior Design”, mentre alle 21, sempre nella Ludoteca, sarà possibile sperimentare i giochi direttamente con il maestro Neuwahl. Nel corso della serata, infine, ci sarà la possibilità di iscriversi (gratuitamente) a uno speciale torneo di Tayü, gioco da tavolo molto conosciuto e apprezzato.

Comunicato stampa diffuso dall’Archivio Italiano dei Giochi di Udine

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...