10 Feb 2020 Nerd Show Bologna 2020: le foto delle nostre inviate!! >^_^<
Dalla nostra inviata Mirella Micini! >^_^<
con contributo fotografico anche di Marika Andolfi ^__^
BOLOGNA, 9 febbraio 2020 – Non poteva che iniziare dall’ingresso NORD il nostro NERD Show, e con 20 minuti buoni di coda. Nonostante altri due accessi alla fiera e il passaggio diretto per chi ha acquistato il biglietto online, le file per le casse sono lunghissime e rispecchiano, una volta entrati, un’affluenza di pubblico davvero eccezionale.
Terza edizione per questo giovane evento, 34.000 metri quadrati di esposizione, 150 appuntamenti in programma e 70 ore di spettacoli, workshop, tornei e talk show, tutti diversi e spettacolari: il Nerd Show di Bologna ha conquistato definitivamente tutti.
Si dice che, negli imponenti padiglioni di Bologna Fiere, fosse dai fasti del Motor Show che non si viveva un brulicare così intenso di passione, ed è vero: il Nerd Show di Bologna riesce a riunire in modo spettacolare, coinvolgente e interattivo tutto quanto è cultura pop, fumetto, gioco, cosplay ed entertainment, rendendo l’appuntamento speciale per più generazioni di visitatori.
Inutile stare a spiegare che cosa sia la cultura nerd o questo “fenomeno nerd”, sempre più esteso che coinvolge (e incuriosisce) centinaia di migliaia di persone di ogni età; ci basti di sapere che ogni anno, a febbraio, Bologna diventa la capitale italiana del mondo nerd.
Uno dei punti di forza del Nerd Show sta nella fusione di mondi e personaggi apparentemente distanti: dalle celebri voci che hanno reso immortali, melodie senza tempo, le sigle dei cartoni animati degli anni 70 e 80, alle webstar e agli influencer di oggi, agli illustratori di tutte le nazioni, agli sceneggiatori, autori e artisti più eclettici, dalle leggende del cinema ai rapper. Dai Pokémon a Harry Potter o al Wressling, da Star Wars all’Ape Maia, tanto per fare altri paragoni azzardati, dalle consolle d’antan alla sofisticata realtà virtuale, ai giochi ruolo, agli e-sport, dalle lenti a contatto dalle mille sfumature di pupilla ad una marea colorata di gadget di ogni tipo, il messaggio è chiaro: al Nerd Show non manca niente! Fantasioso, divertente e sorprendente, é un evento da mettere già da adesso in agenda, per il prossimo anno.
Pingback:«Una canzone deve emozionarmi: quelle di Murubutu sono come fare un viaggio da cui non torni mai uguale a prima»: Roby il Pettirosso racconta il suo ‘Murubutu -Rap-Conti Illustrati’ – Gattaiola
Posted at 17:07h, 15 Aprile[…] bolognese è piaciuta molto. Già, perché proprio in quella città si è tenuto il Nerd Show (qua si possono federe un sacco di foto), dove ha debuttato lo spettacolo pensato per il libro ‘Rap-Conti’: un qualcosa sospeso tra […]