Eventi

Valico Festival (22-23 febbraio a Roma): fuori dalle righe, per scoprire il fantastico vivendolo

ROMA- Arriva il primo festival del libro fantastico a Roma, nella “Città dell’altra economia” al Testaccio, storico quartiere della Capitale, sabato 22 e domenica 23 febbraio a Roma.
“Un appuntamento da non mancare – si legge nel comunicato diffuso dall’organizzazione – che nasce dall’idea di voler parlare di fantasy, fantascienza e horror utilizzando la chiave dell’intrattenimento e della divulgazione grazie all’intervento di illustri personaggi del panorama nazionale tra cui: editori, scrittori, giornalisti, cultori, curatori, collezionisti, registi e sceneggiatori, musicisti e illusionisti.
Potrete assistere allo spettacolo creato per l’occasione da uno dei più noti mentalisti italiani: Francesco Busani, seguire l’incontro su Lovecraft, organizzato con Gianfranco De Turris, Sebastiano Fusco e Andrea Scarabelli, godere della musica tradizionale e folkloristica celtico/irlandese, conoscere le novità del LIBROGAME. Il noto scrittore e ricercatore Mariano Tomatis vi parlerà del tesoro di Rennes-le-Château, il Prof. Paolo Musso (Docente di Filosofia della Scienza), accompagnato dall’autrice Tea Blanc, terrà il seminario su Scienza e Fantascienza – appuntamento fisso del suo corso di studi presso l’Università dell’Insubria di Varese -. Grandi novità in Mondadori e Urania, ce ne parlerà lo scrittore Franco Forte. Vi presentiamo alcune tra le più promettenti scrittrici horror italiane con Miriam Palombi, Elena Mandolini e Cristiana Astori, mentre Giulia Abbate, Liliana Marchesi e Elisabetta Di Minico vi introdurranno a Utopia e Distopie. Direttamente da Profondo Rosso, Luigi Cozzi, Antonio Tentori e Enrico Luceri vi intratterranno parlando di cinema e letteratura di genere. Potrete conoscere di persona alcuni tra gli scrittori più noti del panorama nazionale tra cui Leonardo Patrignani, Francesco Gungui, Franco Forte e molti altri. La fata brigante terrà un seminario esoterico, tra pozioni e storie del folklore. Infine, potrete curiosare tra i banchi della libreria che ospiterà novità e classici della narrativa e della saggistica di genere, insomma una serie di appuntamenti esclusivi che vi coinvolgeranno come non mai!
Un Festival fuori dalle righe, pensato per il pubblico, per scoprire il fantastico vivendolo.
Nello spazio esposizione/libreria troverete la DZ Edizioni con il progetto Solidarietà&Arte al fianco di Steps-Aba onlus. L’evento sarà l’occasione per ammirare dal vivo le performance artistiche di illustratori e fumettisti della casa editrice, che metteranno il loro talento al servizio del progetto “Steps-Aba onlus”, che si occupa di programmi educativi e riabilitativi rivolti a bambini e ragazzi con autismo. Le tele realizzate saranno vendute sul posto e il ricavato devoluto in beneficenza.
Da un’idea di Ivan Alemanno e Watson edizioni”.
Per scoprire il programma: http://www.valicofestival.com
Per informazioni e richieste: info@valicofestival.com
Ufficio stampa: ufficiostampa@valicofestival.com
Telefono segreteria: 3713108754

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...