Kerigma! Cercansi volontari per il playtest del boardgame sulle prime comunità cristiane

Kerigma! Cercansi volontari per il playtest del boardgame sulle prime comunità cristiane

Durante Lucca Comics&Games, sabato 30 e domenica 31 ottobre, nel Salone del Vescovato di Lucca dalle 15 alle 18, sarà possibile testare Kerigma! per rivivere la nascita e lo sviluppo delle prime comunità cristiane.

Un momento di play test del gioco

Si tratta di un gioco da tavolo che offre un approccio divertente agli episodi – e a tutti i movimenti di predicazione degli apostoli nel I secolo d.C. – così come narrati dal libro degli Atti degli Apostoli e nelle Lettere contenute nel Nuovo Testamento.

Kerigma! è stato creato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lucca e dV Giochi, da un’idea di Mauro Granducci (evangelico), lucchese, grande appassionato di giochi e condivisa e sviluppata da esperti (credenti e non credenti) di Lucca Crea.

Appuntamento nel Salone del Vescovato di Lucca nei pomeriggi di sabato 30 e domenica 31 ottobre

Si tratta di un prototipo avanzato, che gli ideatori desiderano sia testato da giovani: come fare per partecipare al test?

Basta avere più di 13 anni, compilare il form di iscrizione su www.diocesilucca.it/giovani e avere il green pass.

Saranno organizzati 4 tavoli nel Salone, guidati da tutor che in questi giorni si sono preparati grazie alla collaborazione con Lucca Crea. Le presenze nel Salone saranno contingentate (a numero chiuso) e tutto si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti-covid sotto l’attento controllo del personale della Curia arcivescovile di Lucca.

No Comments

Post A Comment