Lucca Comics and Games

Il primo fine settimana di marzo sarà ‘Collezionando’

Si sono appena spenti i riflettori su Lucca Comics & Games e già si guarda al futuro. Un futuro fatto di un nuovo appuntamento, quello di ‘Collezionando’ che torna dopo due anni di assenza forzata, a causa della pandemia da Covid-19.
Nell’ultimo giorno di manifestazione, infatti, è stata lanciata la nuova edizione della ‘costola’ primaverile di Lucca Comics & Games, dedicata in particolar modo al mondo del collezionismo e realizzata in collaborazione con Anafi (Associazione nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione), che è stata presentata da Stefano Ragghianti, assessore alla Cultura del Comune di Lucca, Francesca Fazzi, presidente Lucca Crea, Cataldo Russo per il Teatro del Giglio, Dario Dino Guida e Giovanni Russo per Lucca Crea e che si svolgerà al Polo Fiere il 5 e 6 marzo prossimi.

Non sono stati annunciati solo i giorni ma anche i primi due ospiti dell’edizione 2022: Claudio Villa, una delle firme di punta della Bonelli, il cui nome è legato a un personaggio iconico come Tex che sarà protagonista della manifestazione assieme a Silvia Ziche, una delle più celebri matite del mondo Disney, autrice anche di ‘Lucrezia’, un best seller sulle contraddizioni del mondo al femminile.

‘Collezionando’ mantiene quel suo tratto che lo contraddistingue di ‘evento slow’, pensato per condividere, interagire, sviluppare e approfondire interessi e passioni. Ma che permette anche di incontrare artisti di grande livello e di vederli all’opera.

Il fumetto sarà ovviamente la parte centrale della manifestazione, ma, oltre al fumetto, saranno presenti 3D collezionabili, soldatini e figurine con spazio per numerosi stand espositivi, editori, negozi specializzati e associazioni.

Non mancherà anche lo spazio-dediche, che vedrà l’alternarsi degli autori presenti che avranno così modo di incontrare i lettori, così come ci saranno le mostre, gli incontri di approfondimento e un nutrito parterre di ospiti che richiameranno certamentamente gli appassionati di tutta Italia.

Insomma, è già partito il conto alla rovescia per marzo e per Collezionando.


www.luccacollezionando.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...