Senza categoria

Trofeo RiLL: c’è tempo fino al 20 marzo per mandare le opere

C’è tempo fino al 20 marzo per iscriversi alla ventinovesima edizione del Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, il concorso letterario, organizzato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, con il patrocinio di Lucca Comics & Games e della casa editrice Acheron Books.

Per partecipare al concorso ci vuole una storia fantasy, horror, di fantascienza o, comunque, ‘al di là del reale’ e ogni autrice e autore può inviare più di un’opera, purché siano tutte inedite, originali e in lingua italiana.

I dieci racconti finalisti dell’edizione 2023 del Trofeo RiLL saranno pubblicato – senza costi per gli autori – in un ebook della collana ‘Aspettando Mondi Incantati’, curata da RiLL e i 4-5 racconti migliori tra i finalisti saranno pubblicati – sempre a titolo gratuito – nell’antologia del concorso che sarà presentata a Lucca Comics & Games.

Il racconto che si classificherà primo sarà tradotto e pubblicato in Spagna e in Sud Africa e l’autore o autrice riceverà un premio di 250 euro.

La selezione dei 10 finalisti sarà curata da RiLL: ciascun testo partecipante sarà letto e valutato in forma anonima, cioè senza che i lettori selezionatori conoscano il nome di chi lo ha scritto. La giuria del Trofeo RiLL stabilirà, poi, tra i racconti finalisti, quelli da premiare e pubblicare nell’antologia ‘Mondi incantati’ del 2023.

Ogni partecipante può decidere se inviare i racconti in modalità cartacea oppure elettronica: per i partecipanti dall’estero è raccomandata la spedizione in formato elettronico.

Per tutte le informazioni, sul sito di RiLL è a disposizione il bando e tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso.

INFO:
Associazione RiLL – Riflessi di Luce Lunare
via Roberto Alessandri 10, 00151 Roma
https://www.rill.it/
info@rill.it

Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...