Capitan Avis: solo i bambini possono aiutarlo a vincere la partita, sabato 1 aprile alla biblioteca IMT di Lucca!

Capitan Avis: solo i bambini possono aiutarlo a vincere la partita, sabato 1 aprile alla biblioteca IMT di Lucca!

Capitan Avis sbarca alla biblioteca della Scuola IMT Lucca per giocare con tutti i bambini sui temi del valore dell’aiuto reciproco e della donazione di sangue.

Si tratta di un gioco cooperativo basato sul “game-based learning”, l’apprendimento attraverso attività che coinvolgono il gioco e il giocare, coinvolgendo e motivando i partecipanti: i giocatori contribuiscono a creare sul tavolo una mappa fatta da tessere con personaggi e gruppo sanguigno, cercando di ottenere il più alto punteggio possibile.

L’appuntamento è per sabato 1 aprile 2023, dalle 10 alle 13, alla biblioteca della Scuola IMT ed è rivolto principalmente ai bambini dai sei ai dieci anni.

Capitan AVIS è promosso da Avis Toscana, nato da un’idea di Avis comunale Viareggio e sviluppato dal Game science research center della Scuola IMT Alti Studi di Lucca con il sostegno di  iCare Viareggio. Il gioco è nato all’interno del progetto di promozione e sensibilizzazione alla donazione del sangue e del plasma verso i giovani, che Avis porta avanti da anni anche nelle scuole del territorio.

L’evento è su prenotazione a questo link.

No Comments

Post A Comment