26 Lug 2023 Una nuova area alle Tagliate per la musica e biglietti già disponibili per i concerti annunciati
Saranno cinque gli appuntamenti legati alla musica nell’edizione 2023 di Lucca Comics & Games e sono già in vendita i biglietti per questi concerti a tema davvero speciali.
Ma sono tante le novità che caratterizzano l’area Music di Lucca Comics & Games: dopo il ritorno all’interno del PalaTagliate nel 2022, quest’anno la parte musicale della manifestazione si appropria di un’altra area, totalmente nuova: si tratta di uno spazio appositamente creato per l’occasione e chiamato LC&G Music Tent.
Verrà realizzata una tensostruttura che troverà spazio accanto al palazzetto dello sport e, mentre al PalaTagliate vi saranno altri importanti eventi, qua, in maniera completamente indipendente si svilupperà un programma ancora più ricco e sorprendente.
La nuova struttura consisterà in 2mila 800 metri quadri e potrà ospitare fino a 3mila 500 persone, con un allestimento appositamente pensato per grandi eventi di carattere musicale e tearale.
Secondo quanto pensato dagli organizzatori, inoltre, si potrà raggiungere facilmente a piedi dal centro storico della cità e avrà a sua disposizione varie aree di parcheggio nelle vicinanze.
«Con la Music Tent – dicono gli organizzatori – il community eventi vivrà anche oltre l’orario di chiusura, prolungando il divertimento».
In questa nuova struttura si potrà assistere ad eventi sia pomeridiani sia serali per tutti i cinque giorni della manifestazione (dal 1° al 5 novembre): nel pomeriggio si potrà accedere agli spettacoli solo con il biglietto del Festival, mentre per quanto riguarda i concerti serali – con accesso dalle 20:30 alle 21:30 – sono previsti ticket a parte, che si possono già acquistari e che per i quali è previsto uno sconto per gli ‘Early Birds’ e chi avrà il biglietto di Lucca Comics & Games 2023.
Ma chi saranno gli ospiti di questa edizione? La nuova ‘casa’ della musica targata Lucca Comics sarà tenuta a battesimo dai Myrkur, Gens D’Ys e Andrea Rock & The Rebel (1° novembre). Ad alternarsi sul palco, quindi, troveremo il gruppo danese guidato da Amalie Bruun che riporterà in vita un evocativo rito di musica pagana folk, sospeso tra tradizione e modernità e, ancora, vi sarà la compagnia spettacoli della prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di Smeraldo e le ‘rebel songs’ di Andrea Rock e la sua band.
Il giorno successivo – il 2 novembre – ancora una serata tematica, questa volta dei toni decisamente epici: ‘Battle of Empires’, assieme ai ‘Galactic Empire’ e ai ‘Wind Rose’, con la cosplay heavy metal tribute band di John Williams, che toccherà Lucca con il suo spettacolare tour invernale, seguita dai nani più potenti del power metal, che contano milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il giorno clou è il 3 novembre quando il palco sarà tutto degli Oliver Onions che hanno scelto Lucca per festeggiare i propri 60 anni di carriera con quella che si preannuncia una serata da non dimenticare. A loro si uniranno sul palco tanti amici, con i quali il duo ha collaborato durante la lunga carriera: da star internazionali dei telefilm anni ‘80 a celebrità del pop italiano, sui cui nomi al momento vige il più stretto top secret.
Tornando ai biglietti, ecco come sono le modalità a disposizione – ben spiegate peraltro sul sito di Lucca Comics & Games – fino al 24 luglio, gli Early Bird potranno godere dello sconto sul biglietto del cocnerto e per avere maggiori informazioni è sufficiente scrivere a ticketing@luccacomicsandgames.com.
Per chi lo desideri, acquistando il biglietto di un concerto, già adesso sarà valida la possibilità di acquistare anche ticket per il Festival e beneficiare della promozione riservata ai suoi visistatori. In questo caso, saranno acquistabili solo i biglietti relativi ai giorni in cui sono programmati i concerti che si vogliono vedere.
Chiunque volesse acquistare il biglietto del concerto in modalità stampa@casa in combo con il biglietto del festival potrà scegliere di acquistare anche il servizio ‘salva il welcome desk’ e ricevere a casa tutti i ticket acquistati e il braccialetto.
Ovviamente, esiste anche la possibilità di comprare i biglietti dei concerti separatamente, a prezzo intero, senza necessità di prendere anche quello del Festival.
No Comments