Uno scaffale con l’intera produzione di Tuono Pettinato all’Agorà di Lucca

Uno scaffale con l’intera produzione di Tuono Pettinato all’Agorà di Lucca

La mancanza di Tuono Pettinato – al secolo Andrea Paggiaro –, scomparso nel 2021, continua a farsi sentire a Lucca e la manifestazione Lucca Comics & Games davvero non si scorda dell’impronta che Tuono Pettinato è riuscito a lasciare dietro di sé.

Anzi.
Lo vuole celebrare nel modo migliore: dedicandogli uno spazio tutto per le sue opere alla biblioteca civica Agorà, dove, nello spazio destinato ai fumetti, è nato uno scaffale interamente dedicato a Tuono Pettinato.

Lo scaffale dedicato alla produzione di Tuono Pettinato è stato inaugurato nei giorni scorsi, tra gli altri, dall’assessore alla Cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, dal presidente di Lucca Crea, Nicola Lucchesi e dal direttore Emanuele Vietina.

La collaborazione tra la stessa Agorà, con la Fondazione Tuono Pettinato e Lucca Crea ha portato alla nascita di questo spazio, dove è raccolto l’intero catalogo delle opere di Paggiaro. L’inaugurazione è stato l’atto finale di un ciclo di incontri che hanno visto ospiti provenienti dalle aree di produzioni indipendenti hanno presentato e discusso le nuove frontiere di questo movimento, con l’obiettivo di allargare la conoscenza del pubblico e arrivare informati all’edizione 2023 del festival lucchese, con la consapevolezza della potenzialità della Self Area, che, così si può vivere in maniera più consapevole.

No Comments

Post A Comment