Collezionando 2024: Carlo Lucarelli presenta a Lucca l’anteprima della sua graphic novel ‘Julian’

Collezionando 2024: Carlo Lucarelli presenta a Lucca l’anteprima della sua graphic novel ‘Julian’

Si aggiunge il nome di Carlo Lucarelli a quelli già annunciati che animeranno la prossima edizione di Collezionando, in programma il 23 e 24 marzo al Polo Fiere di Lucca.

Lucca Crea – che organizza non solo Lucca Comics & Games, ma anche Collezionando – ha annunciato che lo scrittore sarà a Lucca per presentare in anteprima, ‘Julian’, la graphic novel pubblicata da Cut-Up Publishing, che Lucarelli ha scritto assieme a Stefano Fantelli e che si avvale dei disegni di Marcello Mangiantini e i colori di Letizia Castagna. «L’autore e l’editore – spiegano da Lucca Crea – hanno scelto ‘Collezionando’ per un’anteprima assoluta, poiché il titolo arriverà nelle librerie e negli store online solo a giugno».

La presenza a Collezionando dello scrittore rappresenta sicuramente un bel fiore all’occhiello della manifestazione primaverile, divenuto uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di collezionismo, fumetto, gioco e di tutte le forme di divertimento ‘slow’, godute, cioè, a un ritmo più lento, rispetto ai concitati giorni di Lucca Comics & Games.

Nella due giorni di Collezionando si potrà, quindi, incontrare Carlo Lucarelli che sarà presente allo stand di Cut-Up Publishing e conoscere più da vicino questo autore che, da anni, con il suo stile unico accompagna alla scoperta di crimini e misteri insoluti che hanno segnato la cronaca degli ultimi decenni ed è stato creatore lui stesso di universi letterari i cui stili e generi si uniscono in una felice connessione, regalando brividi ed emozioni forti.

Il nome di Carlo Lucarelli si va ad aggiungere agli altri già annunciati: in primis quello di Daniele Caluri che è anche autore dell’originale poster di questa edizione di Collezionando e quello di Giancarlo Alessandrini, maestro del fumetto italiano, conosciuto in particolare per essere il ‘padre visivo’ di Martin Mystère, di cui è creatore grafico, autore di tutte le copertine e disegnatore principale per un lungo periodo.

Ma queste sono solo le prime novità dell’edizione 2024 di Collezionando: gli organizzatori, infatti, promettono già dai prossimi giorni una girandola di annunci che renderà ancora più ghiotta l’edizione che sta arrivando a grandi passi.

Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.luccacollezionando.com 

No Comments

Post A Comment